lunedì 4 marzo 2013

Ralph Lauren, Spring/Summer 2013 ? Olè !

Ralph Lauren, S/S Collection 2013
            
           Ralph Lauren and his Scent of Spain ..





Cari Amici, Buon Lunedì!
Scusatemi per l'Assenza dal Blog, purtroppo il periodo non è dei migliori.. Speriamo nel ritorno del 'Sole', e non solo a livello meteorologico ;)
Voi come state? Mi siete mancati!
Avete notato che, tra un fiocco di neve e l'altro, la Primavera è finalmente arrivata? . Non ne potevo più di 'freddo e gelo'; dopo il Natale è pesante, almeno per me.
I raggi solari hanno ovviamente Attivato la mia Fashion-Addiction, e mi sono buttata a pesce nell'oceano delle Proposte: Colori a profusione, Accessori che 'Vestono', Barocco e..
Oh my God: Who's that Man !?
Rossi e Neri intensi,  Fantasie Folk per sciarpe, scialli e cappelli sovrapposti agli abiti cosiddetti 'formali', in un abbinamento d'Impatto, Originalissimo e ..
That Man is RALPH LAUREN, an American Man in Barcelona .. Olé !




Nella miglior tradizione Primaverile del Flirt, mi sono Innamorata all'Istante della sua Collezione Spring/Summer 2013, che avevo già notato durante la  Fashion-week di New York; trovo sia Passionale, o meglio, "Caliente" ; il Binomio tra  linearità di pantaloni, gonne e giacche e la Passione dei 'Richiami' Folk di Scialli, Cappelli e Accessori, crea un' Atmosfera calda e sensuale: la nuova Eleganza griffata Ralph Lauren, capace di Emozionare.. Irresistibile!




R.L. S/S 2013








Mi sono soffermata ad osservare la lavorazione di alcuni Gioielli, che riprendono il ricamo e la fantasia del Tessuto: un bel 'Viaggio' nella Tradizione manifatturiera Spagnola,di antiche origine e lontanissime derivazioni: Magia 'sospesa' tra Europa e Africa, 'stemperata' dall'Elegante formalità di Ralph Lauren. Inedita bellezza!




Un' Autentica 'Anima' Americana, temporaneamente 'posseduta' dallo 'Spirito' Latino, speziato e Solare: meravigliosa Fusione!


Ralph Lauren, Backstage, NewYork FASHION-WEEK

Lo Stile Formale e d Elegante, con il Tocco del 'Matador'..






Indossare un 'Pezzo' di questa collezione mi ripagherebbe delle 'Amarezze' invernali, più o meno in Saldo, sempre e comunque, 'Tristi'.. La famosa "Bellezza che ci salverà", ne sono sempre più convinta, sarà quella  dell'Arte .. La Moda che riprende la Tradizione dell'Artigianato, il Genio creativo che ci 'parla'  attraverso il 'Talento delle Mani', è pura Arte  .. Indossare un Abito, un Monile o qualunque altro accessorio, quindi, significa Indossare l'Arte della vera Bellezza.


R. Lauren s/s 2013


Cari Amici, condividete la mia Spring-Passion per questa particolare collezione di Ralph Lauren?
Io me la 'Sento cucita addosso', come una calda Essenza ambrata.. Spero conquisti anche Voi!
Avete apprezzato? Lasciate la vostra opinione!



Adesso vi invio mille Baci e .. BUON POMERIGGIO!

Francesca Ugolini

6 commenti:

  1. A chi lo dici? Basta freddo!!!
    Taaanta voglia di Primavera ❤
    Questa collection è FA.VO.LO.SA.
    kiss,
    www.detailsdestyle.com

    RispondiElimina
  2. Bravissima Fra, post sempre molto personali e ricchi di spunti!!!
    Adoro la classe di Ralph Lauren, uno stile unico ed inconfondibile.
    Bacetto
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
  3. Nuovo post in http://thetwinsfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sicuramente, questa, una collezione globale che si ispira ad una donna cosmopolita che ama essere cittadina del mondo e scoprire sempre nuovi mondi e culture. Una collezione che punta allo stile ispanico, ricca di colore e di capi che ricordano i toreri spagnoli; adoro i suoi colori, il rosso, il nero e le fantasie floreali; adoro la sensualità e la classe della maison americana.
    Complimenti, Francesca, per il bellissimo post.
    Baci.
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto la nuova collezione, ho visto tanti eccessi in queste FW, e Ralph Lauren è uno dei pochi che è rimasto sobrio e chic...devo dire anche la scelta delle modelle è esemplare, sono tutte molto di classe :)
    Se ti va di passare dal mio blog mi farebbe piacere: Nymphashion

    RispondiElimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!