martedì 17 dicembre 2013

la forma dell'abito e la forma del corpo

Non ho figli, ma se li avessi, e in particolare se avessi una femmina, farei in modo di demolire sul nascere l'antico sogno dell'incontro con la persona della vita e del matrimonio tradizionale, che ha accompagnato le fantasie dell'infanzia e dell'adolescenza della maggior parte delle donne della mia generazione. O meglio ancora, non lo demolirei, ma farei in modo di non istillare la convinzione che quell'incontro sicuramente prima o poi ci sia.

Abito impero, adatto alla forma a clessidra, alle magre, alle alte e magre

In tutti i casi alla mia ipotetica figlia non consiglierei di indossare un abito per forza bianco (dopo tutto il bianco assoluto sta bene a pochissime), ma le direi quello che dico a tutte quelle che me lo chiedono: usa i colori che "ti appartengono" (clicca per saperne di più) e la forma che ti rende più slanciata.

ball gown, adatto alle alte e magre, alle forme mela e pera

Se avessi una figlia bassa ad esempio, non le permetterei mai di indossare un ball gown, perchè l'effetto sarebbe davvero inquietante.

abito ad A, adatto a tutti i tipi di corporatura

In generale l'abito a forma di A è un jolly consigliato per tutte le forme del corpo, anche se poco valorizzante per le conformazioni lunghe e magre, che invece trovano il giusto alloggiamento in abiti a sirena, impero e nei ball gowns.

abito corto, adatto alle magre, ai tipi mela e pera, a chi ha fianchi importanti e belle gambe

Per chi ha la forma "a pera" e "a mela", ovvero fianchi/fondoschiena importanti ma con belle gambe consiglierei, oltre all'abito jolly dalla forma ad A, di indossare un abito corto.

abito a sirena, adatto al tipo clessidra, alle alte e magre
Superfluo aggiungere che l'abito a sirena o semplicemente l'aderente, sono adatti solo a chi ha forme perfette...

abito aderente

Voi che forma avete?


acconciature sposa 2014 http://www.pizzocipriaebouquet.com/acconciature-sposa-capelli-lunghi/




Nessun commento:

Posta un commento

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!