lunedì 10 febbraio 2014

DVF, l'iconico wrap dress e la classe degli outfit della NYFW14


Fu nel 1974 che Diane von Furstenberg lanciò l'abito che sarebbe diventato sinonimo del suo ormai leggendario brand-il wrap dress. Sapientemente lavorato sulle curve naturali del corpo in modo da avvolgerlo con gentilezza ed eleganza, le gonne morbide simili a quelle delle ballerine, il wrap dress riuscì ad affermare il nome di Von Furstenberg nel panorama fashion. Divenne il capo base degli armadi più glamour delle fashioniste newyorkesi, indossato indistintamente sia dalle frequentatrici del mitico Studio 54 sia dalle donne d'affari più moderne, senza tralasciare i wrap dress costumi di scena di film importanti come quello in maglina di jersey indossato da Amy Adams in American Hustle.

Si intitola "Journey of a Dress", la mostra dedicata alla stilista americana al palazzo Wilshire May Company a Los Angeles: una galleria che presenta il wrap dress in tutte le sue versioni definitesi nel corso degli ultimi quarant'anni, oltre a mostrare ritratti di DVF di Andy Warhol e Helmut Newton, per citarne solo alcuni, aperta al pubblico fino al 1 aprile 2014. 

Per continuare a festeggiare i 40 anni del wrap dress, la stilista ha avviato una collaborazione con la Andy Warhol Foundation intitolata Pop Wrap lanciando una collezione in edizione limitata con le stampe più memorabili di Andy Warhol. Interessante e psichedelico il video creato per l'occasione dall'artista californiana Alia Penner!



Qui di seguito, alcuni outfit dalla passerella newyorkese per la FW14:



sorce: http://instagram.com/p/kOevQsuxTi/

Totalmente stregata da questi abiti così di classe, attendo il vostro parere!



5 commenti:

  1. Anche io tempo fa ho scritto un post sulla wrap dress. Io la trovo sensuale perchè mescola il suo lato "casalingo" e quello da femme fatale. Quelle di DVF sono decisamente glamour!
    (scusa per l'eccesso di parole straniere, di solito parlo normalmente!)
    Cecilia
    http://www.modeskine.com

    RispondiElimina
  2. davvero belli questi capi, sono eleganti e stupendi.

    RispondiElimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!