domenica 16 giugno 2013

Welcome Sunshine !

WELCOME SUNSHINE AND HAPPY WEEK-END ! ..

Carissimi Amici, Buon Pomeriggio e ben Trovati!
L'estate è finalmente Esplosa, luminosa e very Hot , arroventando pure la mia spaziale voglia di vacanze !
Venerdì pomeriggio, 30° gradi afosi in agguato appena uscirò dall'ufficio.. Decido, grande Fuga!
Potrei darmela a gambe dall'uscita posteriore e in meno di un'ora mi ritroverei con  i piedini a mollo nel tramonto di  Forte dei Marmi ..


Vento Turchese accarezza il cuore Smeraldo, Fresco Blu e sentori d'acqua cristallina .. Il Profumo dell'Estate  dev'essere come un Tuffo nell'Oceano, stimolante e freschissimo !

da Villa Buti, i diffusori e i profumi per l'Ambiente che profumano d'Oceano ..


Acqua di Parma, La Collezione Blu Mediterraneo, preziose e naturali Essenze estratte dal meglio dei Frutti e Fiori tipici  italiani e dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo
Acqua di Profumo, by R.Cavalli
Per l'Uomo, la linea completa  Acqua Attiva GREEN  di Collistar, Edizione Limitata
L'Acqua di Profumo all'estratto di Tè Verde, il mio preferito! 

Purtroppo devo rimandare la mini-fuga al prossimo fine settimana ma Voi, se potete, scappate per davvero, possibilmente in Maremma !

Libera e al timone della mia Estate, finalmente 
Il Desiderio di un week-end tra le braccia dell'estate toscana, sensuale e spinosa, cuore rosso speziato nell'oro delle spighe mature, passionale ma ritrosa e diffidente, Intrigante Signora consapevole e fiera della propria Inestimabile Bellezza ..


Ora vi propongo il cuore del mio desiderio: la Maremma, fuoco di dune candide e turchese profondo, l'entroterra  appena sfiorato e placidamente indifferente agli anni 2000, sospeso nella dimensione senza tempo del Mito .
Che ne dite di trascorrere qui  il nostro primo Week-end , per inaugurare con Classe l'Estate 2013 ? Ecco  alcune coordinate utili ..
Siete alla ricerca di un fine settimana romantico, tra coccole di benessere, relax da spiaggia e ottima cucina ? l'ideale è :
Hotel Miramare, al centro dell'incantevole  lungomare di Castiglione della Pescaia, in
Via Vittorio Veneto, 35 , 58043,
Castiglione della Pescaia, Gr.
Email: info@hotelmiramare.it
Tel: +39 05649 33 524

Oppure rivolgetevi al
Residence-Hotel Roccamare
Via delle Rocchette, 58043
Castiglione della Pescaia, Gr.
email:info@roccamare.it
sito: www.roccamare.it

E per gli appassionati di Natura, vita all'aria aperta a due passi dalle spiagge più belle del litorale toscano, Archeologia e Rovine etrusche, è d'obbligo contattare il suggestivo Agriturismo
Lucerna del Lago Prile,
Località Prile,
58043, Castiglione della Pescaia, GR
Sito : www.lucernadellagoprile.it
email: agriturismo@lucernadellagoprile.it


Castiglione della Pescaia, il Borgo Medievale che domina il mare 
Massa Marittima, provincia di Grosseto, l'Antico entroterra  della Maremma Toscana

Suggestiva Lingua di Terra nella zona di Castiglione della Pescaia, Perla della Maremma toscana  di mare .
Castiglione della Pescaia, resti di un antica torre fortificata
Il lungomare di Castiglione della Pescaia

Datemi un week-end di relax e sarò felice , l'importante è viaggiare leggeri e in ottima compagnia ..



Chicca-Fashion : veri protagonisti delle'estate 2013 sono i Colori, dai Costumi da Bagno,agli Accessori il Trend è la Fantasia a Tinte Vitaminiche ..
Must-Have di Stagione? Il Bracciale .. Lycra, pizzi, nastri, laccetti di cuoio, ritagli di pellame, perline e materiali Tecnici, da sovrapporre all'infinito per creare Stili inediti e sempre differenti ..

Brosway


Pulse

I Nastrini di Fefè .. 
Cruciani 



OPS, il Tennista si fa Easy .. Bellissimi! 

Da Pandorine, la deliziosa linea Bijoux 2013:  i Bracciali !

Da Jo-Lì, i Bracciali della collezione Chakra 2013: la miglior Lavorazione artigianale italiana (intrecci di pizzo, pietre e cristalli ) si unisce alla spiritualità Orientale, dando vita ad un Oggetto unico per Stile e Simbolismo

linea Bracciali estate  2013 by Sodini


Da Morellato, Bracciali come scelta d'Amore e Solidarietà

Ed eccoci alla famigerata Prova-Bikini .. Vi sentite in forma ? Personalmente resto quella di sempre, sepolta da valanghe di  buoni propositi, traditi dalla visione mistica del primo gelato artigianale ..


Nonostante quella ed altre 'Apparizioni' , il mio bisogno di respirare a tutta 'pancia'  l'abbraccio salato delle onde, supera qualsiasi senso di colpa o disastro estetico. Coraggio, ragazze: :una convinta full-immersion nell'Autostima e poi.. tutte al mare, fiume o piscina che sia ! Avremo l'intera Estate per continuare o iniziare la  Remise-en-forme, domani e Domenica pensiamo soltanto al Relax,  amandoci alla follia, difetti compresi, almeno per quarantotto ore .. Possiamo farcela!

Chicca-Beauty : stasera dedichiamoci al Gommage seguito da un'idratazione completa  di viso e corpo; a proposito: la depilazione deve essere perfetta, rigorosamente a prova-bikini ( l'epilazione 'Brasiliana' è perfetta per l'Estate ) e qui non si ammettono proroghe..  ( dall'epilatore alla ceretta, testiamo con pazienza e impariamo qual'è il metodo che fa per noi; l'importante è depilarsi sempre un paio di giorni prima dell'Esposizione al Sole, nello stesso giorno si rischiano  scottature e infiammazioni )

Caudalìe Paris, uno dei migliori prodotti ( tutto naturale!) per il Gommage e lo Scrub pre-abbonzatura: dalla ricchezza dell'uva con l'aggiunta di miele, vinaccioli  e altre meravigliose sostanze, il segreto di una  pelle luminosa e morbidissima.
Caudalìe Paris, l' Olio secco ( a base di extra-vergine d'Oliva e altre sostanze nutrienti purissime ) che Idrata a fondo  e nutre senza ungere, donando setosa luminosità alla pelle .
In Estate non possiamo trascurare la salute e la bellezza dei nostri piedi, protagonisti  di Stagione


Prima accennavo alla compagnia .. Attenzione a quella del Sole! Il 2013 'saltando' a piè pari la Primavera, ha impedito alla pelle di abituarsi gradualmente ai Raggi solari che se da un lato sono preziosi per l'organismo (stimolano la produzione di Vitamina E, tonificano e rinforzano la cute, innalzando anche Tono dell'umore e metabolismo basale ), dall'altro possono essere molto dannosi alla Pelle, causando invecchiamento precoce, comparsa di Macchie, Eritemi, rughe da disidratazione, perdita di collagene negli strati profondi del derma e nei casi più gravi, il Melanoma, aggressivo Tumore cutaneo.
La parola chiave allora dev'essere  ' Protezione' !  La miglior compagnia delle nostre vacanze saranno soprattutto i Solari, possibilmente ad alta protezione ( si inizia da +50 per il  fototipo chiarissimo ) e di buona Qualità. Ricordiamoci che una crema solare non vale l'altra: impariamo a controllare i principi attivi contenuti e indicati sulla confezione, insieme alla data di scadenza .. Esatto! Anche i Solari scadono, quindi se ritroviamo sul fondo dell'armadietto boccette dimenticate dalla Stagione passata, buttiamole senza alcun dubbio, saranno sicuramente  inefficaci !
Esistono migliaia di prodotti solari, dalla fito-cosmesi alla pura ricerca di laboratorio, passando per ogni sfumatura e variante qualitativa; personalmente ne ho testati parecchi, saltando dalla Fitoterapia alla Profumeria con puntatine mirate in para-farmacia e finalmente ho un paio di Idee chiare ..
I Solari più adatti alle esigenze del mio tipo di pelle sono sicuramente quelli del Brand  Lancaster, che uniscono alla sicurezza qualitativa della protezione, una profonda azione anti-age, mirata a trattare i danni solari a livello del Dna, stimolando l'auto-riparazione del derma. La Linea è completa di tutto e disponibile dal fattore di protezione + 50 al più basso.. Diamo un'occhiata !

I Solari Lancaster: dalla protezione Viso, alla specifica Anti.-Aging, passando per l'intera gamma degli olii , degli spray e dei riparatori doposole. Esistono anche i solari pediatrici, creata appositamente per la pelle del Bambino




L'Olio pre-abbronzante, che prepara la pelle al sole,stimolando la produzione di melanina.


Il Profumo apposta per la Spiaggia, fresco e piacevole, non macchia e non irrita la pelle




Vi sono tanti altri prodotti Solari di qualità, come l'ottima linea Shiseido (compresa di prodotti con protezione solare, per il Make-up da spiaggia) e quella termale di Avène ( Adoro l'acqua Termale, da vaporizzare in qualsiasi momento, per idratare e rinfrescare la pelle! ), come pure alcuni Brand di Erboristeria .. La scelta è quasi infinita, non ci resta che sperimentare, per 'personalizzare' il Meglio  !

Cari Amici, come sempre abbiamo fatto tardissimo e vi devo lasciare: ci risentiamo prestissimo per continuare il nostro viaggio attraverso l'Estate, tra Chicche di Benessere, Wellness, Cibi da Sogno, Vacanze alternative,  proposte Fashion e .. Mille Emozioni tutte da scoprire !
Felice Notte e Spumeggiante Week-end .. Fate bellissimi Sogni ..

Francesca Ugolini







11 commenti:

  1. Ciao Francesca, ho apprezzato tanto il tuo post, con un sacco di prodotti!!! Complimenti davvero Fra!! Un bacio e buon week, Marika
    Che ne pensi del mio post?

    Marika Fashion Smile

    My blog: Fashion
    Smile



    Follow me on Facebook | Twitter | Google +

    RispondiElimina
  2. bel post anche se troppo lungo :P
    ps ti va di aggiungerti al mio blog <3
    http://thefashiondiamondsbygiusyesposito.blogspot.it/
    ps il mare calabrese ha quei colori fidati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto, cara Giusy ! A proposito, grazie del consiglio..devo accorciare ! Buona Giornata !! xoxoxo

      Elimina
  3. Ciao Francy!
    Castiglione della Pescaia è un posto favoloso!!Un paradiso!
    Andrò in Toscana il mese prossimo e non vedo l'ora!!

    Isotta
    DOTYOURI

    Facebook

    Bloglovin

    RispondiElimina
  4. Voglio un mese di ferie per seguirti passo, passo...
    Ti aspetto
    Nic fashion blog

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post! Qui siamo arrivati anche a 35 gradi e oltre...
    Ho optato per un fresco weekend in montagna!
    Vorrei provare anch'io L'Acqua di Profumo all'estratto di Tè Verde,
    mi sembra molto rinfrescante!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  6. Ciao, ma che post super preciso e ricco! Un piacere leggerlo, complimenti!!
    Eh si, finalmente l' estate è arrivata..e vi giuro quando leggo su Face quelli che si lamentano di caldo e zanzare mi verrebbe voglia di ucciderli...
    Bellissima la Maremma, la adoro!!

    Un bacio grande grande

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.. Troppo lungo, però ci sto lavorando ! ;)

      Arrivo da Te! xoxoxoxo

      Elimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!