domenica 14 aprile 2013

Wedding blogger Caserta, Open Day Sposa

E' stato un grande successo l'Open Day dedicato alla sposa tenutosi ieri, 13 Aprile 2013 a Castello Ducale di Castel Campagnano (Caserta), al quale ho partecipato in qualità di wedding blogger. Con l'intervento di tanti partners specializzati in tutti i settori che riguardano il matrimonio, la giornata ha offerto gradevoli momenti di svago e degustazione. Gli ospiti hanno potuto informarsi considerando tutte le tappe da svolgere prima, durante e dopo la cerimonia, oltre poi ad acquisire idee per scegliere la musica, gli allestimenti, l'animazione, l'arredamento per la casa, il viaggio ideale, il fotografo, il trucco, l'acconciatura e l'abito. Tanti gli assaggi degli ottimi cibi preparati dalla cucina del Castello Ducale di Castel Campagnano (Caserta), e dai vari aderenti all'iniziativa specializzati in confetteria, torte, birra, grappe e sigari. Gli ospiti hanno potuto visitare l'intera struttura, grazie anche al clima soleggiato della giornata, dal parco con la piscina alla cantina sotterranea, la chiesa rupestre, le sale interne allestite ad hoc per l'evento e il cortile con l'antico pozzo. Ogni angolo della location è stato allestito adeguatamente per poter assaporare al meglio i momenti della giornata tipica del matrimonio.
Esperienza molto piacevole per me come wedding blogger, è stata anche la partecipazione ai preparativi per l'evento di chiusura. Durante il pomeriggio alcune modelle e modelli hanno ricevuto le cure del make up artist e degli acconciatori. Particolare la tecnica usata per preparare la base make up, elaborato ma delicato allo stesso tempo, con l'appariscente tocco finale delle ciglia finte voluminose e colorate, secondo gli ultimi trend, a cura di Fabo Body & MakeUp Artist. Pettinature morbide e scultoree, gli chignons realizzati dallo staff  De Lucia.
Ultimo ma non ultimo, momento di particolarmente effetto scenografico, il defilé che ha chiuso l'evento con abiti creati dall'atelier Antea di Michele Del Prete. Modelli morbidi e scivolati dalle ampiezze più contenute rispetto agli ultimi anni,  nei colori classici e delicati del bianco-avorio con dettagli lussuosi, dal macramè al tulle e con applicazioni di cristalli per dare risalto alle finiture particolari. Di gran classe le scollature sulla schiena evidenziate dal fine e meticoloso lavoro sartoriale del couturier.












12 commenti:

  1. Ma perchè io non sapevo niente di tutto questo all'epoca in cui mi sono sposata? Giuro che è stata un'ammazzata!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Che bell'evento!

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Che bell' evento, pensa Vale che io io sposo il 20 di luglio e, vestito a parte, (che ovviamente è stata la prima cosa a cui ho pensato9, sono ancora in alto mare con un sacco di preparativi!!!! E meno male che non saremo in tantissimi, se no...aiuto!!!!!

    Un bacio grande e buon inizio di settimana!

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione Vale!!! Come mi piacerebbe visitare quel luogo!
    Baci
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
  5. Dev'essere stato un evento magnifico! Molto carino il nuovo layout, ancora più raffinato e quindi appropriato al contenuto :-)
    Mille baci
    xoxo
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook
    International giveaway Breil bracelet

    RispondiElimina
  6. Avrei voluto esserci! :D

    Buon inizio settimana!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  7. Che bello questo evento poteva essermi utile visto che sto seguendo da vicino i preparativi per il matrimonio di una mia carissima amica! Hai fatto un ottimo resoconto e che belle foto.

    NEW POST!
    Cheap and Glamour

    RispondiElimina
  8. evento da sogno direi ❤❤❤❤
    bellissimo post, brava!!!
    un bacione,
    www.detailsdestyle.com

    RispondiElimina
  9. Hi dearest, I love your post! Lovely blog!
    I love to follow inspirational blog like this.
    Would you like to follow each other on GFC & Bloglovin? :)

    Let me know? Here : sausanhanifah.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Che bello che dev'essere stato l'evento!!

    RispondiElimina
  11. Che evento meraviglioso.... a giudicare dalle foto!!!
    Un bacio cara!

    RispondiElimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!