giovedì 4 aprile 2013

Parma - Torino: Affinità Elettive ..


    Parma - Torino : Luminose Affinità ..
Arrivo a 'Porta Nuova' in tarda mattinata, dopo un eroico risveglio Parmense, ancora immerso nella notte. Torino mi Abbaglia con il Sole più ' Hot 'del momento: ok, mi dichiaro ufficialmente Sveglia e  'sul Pezzo' ! Buongiorno, bella Città!


Dopo il "Bicerin" terapeutico, decido di 'camminare': l'ultima volta che vidi Torino risale al 1988 e ai miei 17 anni ' Flower Power '.. Sicuramente oggi la 'respirerò' in modo diverso,da Donna, vale la pena faticare un pochino..


Devo incontrare la Signora Gerardina, Gerry per gli Amici, all'Una precisa, direttamente nel suo Salotto: 'Pranzo d'Arte', come l'ha definito al telefono; sono Curiosissima, in ansia e pure in Ritardo.. Corri, Francesca !



Riesco ad arrivare, in condizioni disperate, soltanto alle tredici e quaranta: si comincia alla 'Grande' ..La Voce che ha risposto al campanello, mi Spalanca il Sorriso più avvolgente, accogliendomi nella bella Casa e, ancora una volta rimango abbagliata; ora però, c'è anche tanto Calore ..
Il Sole è l'Elemento dominante; dagli Ambienti  alla Padrona di Casa, Tutto è Luce e mi 'Sorride': i Fiori freschissimi, le Foto di Famiglia, custodite dall'Argento antico, i suggestivi  Dipinti di Gerardina.. Un Micro-Cosmo di Passione, Raffinatezza e calore Umano. A Tavola!
Il Menù del Pranzo, servito con Classe in Salotto, è Originale, fresco e gustoso, 'giocato' su associazioni Inedite e sapori a contrasto. Ogni Preparazione, Deliziosa, è accompagnata perfettamente dal Vino più indicato, seguendo le regole 'Bon Ton'  della Tavola . Gerardina, infatti, Esperta di Galateo, gestisce da anni Corsi di 'Bon-Ton',(Formazione- Base e Aggiornamenti), su varie Tematiche, tra cui, l'Arte del Ricevere, la Conversazione, la Tavola, la scelta  e la disposizione dei Fiori e l'Organizzazione del Matrimonio, sua autentica Passione, essendo anche Wedding-Planner di successo, con Attestato Europeo.




Arrivata al Dessert, ho già dimenticato tutto, completamente persa nella Vita di Gerardina: dai primi sorrisi a Pescopagano, in provincia di Potenza, la calda Voce mi racconta con dolcezza, l' Infanzia da "Senorita"  benestante in Venezuela, felice solo  a metà; fiori e pappagalli color Paradiso, Oceano infinito e sabbia candida; la guerra civile, che non risparmiò nessuno, Profumi e Sapori a me sconosciuti; mi parla anche, soprattutto  'con gli Occhi',  delle  Amichette Indios, strappate al suo Cuore bambino, dalla Rivoluzione 'Cattiva'.. Assolo d'Anima, il suo. Assoluto silenzio, il mio ..





Alla Fine, ritorna il Sole sul viso della Donna di Oggi, Moglie e Mamma realizzata, Spirito artistico e grande Talento creativo..In fondo al Cuore, però, quelle Bimbe di Luce, ancora giocano tutte insieme,e sarà per sempre.




Dopo il Caffé, Gerardina apre la porta del suo 'Regno', il Laboratorio artigianale dove prendono vita Pizzi, Ricami e Merletti favolosi, che l'Ispirazione unisce a Pietre, Cristalli e Perle, creando Gioielli di raffinata Eleganza, nella miglior Tradizione del 'Fatto a Mano' italiano ..Gerry spalanca la vetrinetta dei prodotti finiti:





Orecchini e Collier, Bracciali e Collane lunghe invadono di Riflessi preziosi la stanza; ne rimango Abbagliata, ormai è un'Abitudine.. Le "Resine d'Autore", i "Pizzi Raffinati"e la 'Pasta Misteriosa', Invenzione dell'Artista, con cui si ottengono oggettini, gioielli, bomboniere, segnaposto e piccoli complementi d'Arredo molto belli e totalmente Atossici, come Tutti i Materiali utilizzati da Gerardina, molto Attenta alla Qualità dei suoi Prodotti, per offrire il Meglio a 360° . Subisco l'Incantesimo di questa Signora, della sua Forza elegante, Determinazione, del suo Calore, del grande Talento e di quella Sincerità che spiazza; mi innamoro soprattutto di quella Luce particolare, che sgorga improvvisa dagli Occhi scurissimi.. Parla d'Amore, di Vita, d'Arte e di Gioia; nonostante il Dolore, è un Raggio di Sole, Gerardina.











Devo fuggire se voglio salire sull'ultimo treno, direzione Bologna; ci salutiamo con un Abbraccio indimenticabile, oltre l'Intesa.. Scappo nel freddo della Notte torinese, rimpiangendo subito quella Luce; mi ha donato le sue 'Gioie', Gerry.. Le Indosso immediatamente, sono Belle; un'Emozione da raccontare !

Dal Laboratorio di Gerardina: i " PIZZI " e le  " RESINE d'AUTORE " ...










LE COLLANE DI LUCE ..




LE RESINE E PLEXIGLAS 'FILIGRANATO' ..


LE PARURE RAFFINATE ..







Cari Amici, oggi ho voluto condividere la Creatività di Gerardina, il Linguaggio prediletto da un'Anima infiammata di Passione Artistica, che guida il 'Talento delle Mani'; Autentica e Leale, ritrova le sue Origini e la Dimensione Spirituale nel Silenzio del suo Laboratorio, in cui i Sogni  divengono suggestivi Gioielli di Luce..
Andiamo a Trovarla.. Ne vale la Pena!

Boutique online: https://www.facebook.com/bijouxhandmadebychicfriends
Per Info: chicfriendsjewelry@hotmail.com

Contattate Gerardina in piena tranquillità, Vi accoglierà con simpatia, rispondendo a tutte le vostre domande, compresi i vari Prezzi dei Bijoux.

Grazie e Buona Serata a Tutti!

Francesca Ugolini






13 commenti:

  1. Gran bel post, proprio come piace a me:
    ricco di contenuti interessanti, da tenere a mente; per non parlare della immagini proposte...amore immediato!
    Andrò di certo a visitare il link, grazie per averlo condiviso ^_^
    kiss,
    www.detailsdestyle.com

    RispondiElimina
  2. Bravissima Franci, che bella recensione!!! Alcuni bijoux sono davvero d'effetto.
    Un abbraccio forte!
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sì.. Lei è molto Brava! Baci, dolcissima!

      Elimina
  3. che belle le collane!!!


    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.. Anche il tuo Post! Good! <3
      Buon Week-end!

      Elimina
  4. bellissimo post e bellissimi i necklaces!!!
    Seguimi su http://laviecestchic.blogspot.it
    xoxo

    RispondiElimina
  5. Che bello questo post, mi piace come scrivi!
    Belle anche le creazioni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Carissima Paola! Ti abbraccio, Buon Week-end!

      Francy

      Elimina
  6. Non sono mai stato a Torino sai?
    Mi hai incuriosito!
    Ps. non te l'ho mai detto... ma complimenti per la pagina fb!

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Ti dirò, preferisco Milano.. La mia Città 'emozionale', oltre a Parma, ma Torino mi ha stupita per la Sobria Eleganza, si respira il Passato, camminando però, in pieno 2013.. Da vedere! Grazie mille, arrivo da Te! xxx

      Elimina
  7. Buongiorno Francesca, io conosco Torino, ci passo quasi tutti i week end perchè il mio fidanzato abita li e da luglio praticamente mi ci trasferiro per quatto giorni alla settimana dato che ci sposiamo.
    Tu dirò, per una milanese nata e convinta come sono io non è facile. Torino è una città bellissima, ma è così diversa da Milano...C ' è chi dice migliore..boh non so, io mi ci devo ancora abituare forse.
    Ero a pranzo lunedi al caffè Torino, i pasticcini più buoni del mondo!
    Non conoscevo questa signora e le sue creazioni, che racchiudono tanta bellezza e stile, in particolare gli orecchini.

    Complimenti per il post, un bacio grande.

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dania.. Intanto Piacere di conoscerti, ti ringrazio della tuo commento! Conosco Milano, vi ho trascorso quasi 4 anni, quando frequentavo l'Università: lo Adoro..Torino invece, non la conosco ma.. 'Milan l'è gran Milan'.. Grazie mille e in bocca al lupo per la nuova vita a Torino! Bacioni, Francy

      Elimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!