domenica 10 febbraio 2013

Do You speak Flowers' Language ?

Flowers are talking fitness : Listen Them !


Buona Domenica, cari Amici, come sta proseguendo il vostro Week-end ? Spero in grande serenità.. :)


Il mio fine settimana invece è stato un tuffo  nei petali e nel loro Mondo tanto bello quanto misterioso; ho rispolverato i 'sacri testi' della botanica e della Fitoterapia, sfogliandoli quasi con soggezione, temendo  di non ricordare.. l' appartenenza' d'anima però, è indelebile e in cinque minuti, ero già distante anni luce da questa fumosa Città, dispersa nel 'mio' Bosco,con il resto della 'famiglia'; la Passione non dimentica e non viene dimenticata!


        Esistono altri linguaggi, oltre al verbale;



Quello del fiore è immediato e comunica direttamente col nostro sistema sensoriale, la 'primordialità' di Noi, controllata dalla parte più antica del cervello.
Sfogliando i testi, in particolare quello di fitoterapia, ho voluto approfondire parti del discorso e sono 'entrata' nel sito ufficiale di medicina Naturale; ragazzi, mi si è aperto un mondo vastissimo, da cui sto estrapolando alcuni concetti essenziali, per parlarvene.. 

Conoscete le terapie basate sull'utilizzo delle piante e dei fiori? Fatemi sapere cosa ne pensate ..

Francesca Ugolini

1 commento:

  1. Francesca, la terapia che mi viene subito in mente basata sull'utilizzo dei fiori è quella dei "fiori di Bach". Non so molto di questo campo ma, una mia amica erborista, mi ha spiegato che questi rimedi floreali servono a ristabilire l’armonia tra anima, mente e corpo.
    Per questo scopo i fiori agiscono da stimolatori delle qualità positive, carenti nella persona.
    Ecco che, chi ha paura manca di coraggio; chi odia, manca di amore; chi si lascia influenzare, manca di determinazione; chi si scoraggia o dubita, manca di fiducia...I fiori servono a colmare tutte queste mancanze. Mi dispiace, non so dirti altro. Complimenti per il vostro blog! Tiziana.

    RispondiElimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!