sabato 1 dicembre 2012

** Winter in Japan.. **


Onsen, Japan
                   **  Beautiful Winter  in   Japan.. **



Il fascino dell'Inverno giapponese è poco conosciuto in Europa, a differenza dell'Autunno che, con il celebre"Fall Foliage" made in Japan, richiama turisti da tutto il mondo.
In Giappone anche la stagione fredda è molto stimolante, e vede un gran fiorire di Eventi culturali come concerti, opere teatrali, Spettacoli,Festival e Mostre d'Arte.


Winter in Japan: Art like Life style

Quando si parla del Giappone, un capitolo a parte meritano le Terme, Autentica tradizione di questo popolo, che le considera  vera e propria esperienza Spirituale, consigliata soprattutto nel periodo invernale, per suggestioni ed efficacia



Fall Foliage, Japan .
Onsen in Japan
Il termine giapponese "ONSEN" significa 'letteralmente 'sorgente d'acqua calda'; essendo zona sismica con forte attività vulcanica, il Giappone è ricco di fonti termali naturali, con preziose proprietà benefiche grazie alla buona presenza di minerali.
Onsen nella zona di Kyoto.
In Giappone vi sono circa 3000 Onsen, la più grande concentrazione termale del Mondo, superiore anche all'Islanda.  Generalmente sono ubicati in luoghi meravigliosi,come Alpi, colline e lungo i litorali, dove l'Onsen funziona seguendo il ritmo delle maree..
Per il giapponese di oggi, l'antico rituale del "bagnarsi" nelle  sorgenti Termali, rappresenta il percorso  fondamentale per raggiungere Benessere Psico-Fisico e Armonia Spirituale. Partire per raggiungere l' Onsen è paragonabile al pellegrinaggio occidentale, di origini mistiche.
Onsen, polla Termale
Nel 2012 il turismo termale giapponese ha visto crescere notevolmente il fatturato, grazie alla riscoperta di cure e rimedi Naturali, anche Estetici. La meraviglia dell' Onsen, segue la nuova tendenza, aggiungendo Benessere al concetto tradizionale di vacanza .
Per vivere al meglio questa Esperienza, l'ideale è soggiornare in un 'Ryokan', Hotel Tradizionale giapponese con Onsen Privato,in splendida cornice naturale,dove godere dei benefici delle cure termali, dei massaggi mirati, della cucina tipica e del Relax. 
ONSEN, PERIODO INVERNALE.
Onsen, Polla d'acqua Termale.
 Nell'Onsen si  vive un' esperienza totalizzante, inedita e lontanissima dal comune senso della vacanza occidentale.
Nella Fonte Naturale, si ammirano panorami Unici mentre,immersi nel caldo cuore della Terra, se ne inala il prezioso Vapore di minerali ed oligo-elementi; si scoprono le arti del Silenzio meditativo,del rilassamento e della respirazione, si possono assaggiare le ricette tradizionali,bevendo tè verde al chiaro di luna. Scopriremo che il vero divertimento sta nel Viaggio verso il Benessere,l'equilibrio tra mente, corpo e spirito.

6 commenti:

  1. Anche a Vancouver c'è un bellissimo giardino giapponese, ogni volta che passo da quelle parti torno a rivederlo!

    Buona domenica!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te.. meraviglioso, il Canada! Buona domenica CARA BARBARA! <3

      Elimina
  2. Che meraviglia!!!
    Bellissime foto!

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carissimo..Magari essere là! Buona serata! arrivo da Te.. <3

      x x x
      Fra

      cocoelistrione.blogspot.com

      Elimina
  3. O mamma... la piscina nella roccia, vorrei potermi catapultare li in questo preciso istante.
    Non c'è altra cosa che mi ispiri più relax di così.
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..Partire e andare proprio laggiù, per un vero Relax..poi consigliano i mesi invernali.. Perfetto! <3

      Un Bacio, cara Vale! <3

      cocoelistrione.blogspot.com

      Elimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!