domenica 30 dicembre 2012

New Year's Day in Wien.. Ready to Go!

Golden Champagne .


New Year's Day in a magic Tale called Wien..




Palazzo Imperiale.
luxury Night.
Capodanno in Black.


Dita von Teese.




Oltre la cornice romantica e retro, Vienna è anche dinamica, attiva e vivace,con tanta voglia di 'Far Festa', nei numerosi locali notturni, club e bar di tendenza.
Da sempre il Capodanno viennese è una Fiaba; dai  leggendari  Balli a Corte del passato all' oggi, profumato di luci , colori e musica.  La sera del 31 dicembre, quindi, dopo i 150 Palazzi d'epoca e i 25 Castelli, è finalmente arrivato il momento di festeggiare!
La Città offre mille Eventi, l'imbarazzo della scelta è d'Obbligo, proviamoci comunque..
Inizio con la proposta più Easy, il  ' SILVESTERPFAD ', celebre percorso di San Silvestro, che trasforma il centro storico della città in un'immensa Festa, a partire dalla piazza del municipio (RATHAUS) per arrivare a illuminare tutte le stradine circostanti; serata ideale per chi non teme il freddo e ama l'atmosfera informale!
Dozzine di  Stands gastronomici offrono leccornie da tutto il mondo, mentre gli artisti delle 'stazioni di Musica' si esibiscono in concerti di ogni tipo e spettacoli vari, tra cui l' operetta .
Vi sono ovunque schermi giganti e zone Dj,  infine ecco  il 'villaggio degli Astrologi', dove si fanno previsioni sul nuovo anno, tra tarocchi, lettura della mano e tanta allegria.
Un infinito intrattenimento di coinvolgente Qualità nel cuore della notte viennese.

Vi mostro alcune immagini  del Percorso di San Silvestro, il 'SILVESTERPFAD' :










Capodanno a Vienna.


Per quanto mi riguarda, adoro ballare e 'respirare' quell'atmosfera di gioia dorata che esiste soltanto la notte di San Silvestro, quindi.. Tutti al 'Ballo Imperiale'!
Per l'occasione, Vienna accoglie i suoi ospiti nello splendore del Palazzo Imperiale di piazza Heldenplats, dove 10 orchestre allieteranno l'elegante cena di Gran Gala e il dopocena di danze, nella fastosità dei saloni del Palazzo; una  lussuosa serata degna di Sissi,  proprio in uno dei suoi Castelli urbani, il Sogno!
Dancing inside a Dream.. 



La Sala delle cerimonie, Palazzo Imperiale di Hofbrug s Capodanno.
Palazzo Imperiale di Hofbrug. .
la 'Sala rossa', particolare.


Hofbrug, particolare della Cupola.

Un altro celebre Galà di Ballo si svolge al Palazzo del Municipio di Vienna, precisamente nella magnifica 'Sala delle Feste'. L'atmosfera, raffinata ed elegante, è 'Illuminata' dall'orchestra e dai ricercati spettacoli di Operetta, la migliore in cartellone.
La Cena è un 'Buffet' di piatti tradizionali e specialità di Alta cucina, accompagnati da fiumi di Champagne..
Questa è l'Anima di Vienna che conosco e preferisco, una pennellata di Rosa antico sospesa oltre il Tempo. Indelebile!




Armani privé
Altri Galà animano la notte viennese di San Silvestro, come quello al Plais Ferste e altri, meno rinomati ma ugualmente eleganti, nella migliore Tradizione locale.


Per chi invece non ama ballare, esistono in città i succulenti 'Banchetti di San Silvestro'; vicino ai giardini del Burggarten, c'è la Palmenhaus, un cenone dinamico, attraente e fuori dagli schemi, dove gustare e degustare le prelibatezze dell'Arte in cucina.
Per non dimenticare di festeggiare la Mezzanotte, vi ricordo il mirabolante spettacolo pirotecnico al 'Prater'; dalla ruota panoramica, ecco a Voi l'esplosione di Colori del Capodanno viennese !

La 'mia' Vienna come seguito della Favola di Natale, per continuare il Sogno tutti Insieme.. Buone Feste!










Cavalli collection 


Dancing inside a magic Tale: Midnight with  
'Sissi'..

" SISSI"







THERE'S A DREAM INSIDE ME.. 

"SISSI"
 
Ovunque siate, comunque, a Vienna o davanti al caminetto di casa, ricordatevi il messaggio della 'mia' Favola di Natale: "Mettiamoci il Cuore !" 

HAPPY NEW YEAR'S DAY !

Francesca Ugolini

5 commenti:

  1. Cara Franci, ogni volta che leggo i post sia tuoi che di Vale, mi calo nei sogni più belli e dorati.
    Sono poche le persone che riescono a farmi sognare e voi ci riuscite benissimo; i vostri scritti, assemblati a queste bellissime immagini sono davvero di grande impatto, per gli occhi e per la mente.
    Continuate così, fatemi sognare sempre :-).
    Per quanto riguarda Vienna... che spettacolo! Magari esistessero un po' di sfarzo e di divertimento anche qui..
    Bacini ed auguri sinceri.
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
  2. Cara Vale, sei gentilissima, grazie mille!
    in realtà anche i tuoi gioielli fanno sognare me.. allora sai cosa ti dico? Continuiamo così.. Facciamo Sognare e 'mettiamoci il cuore', per fare sempre meglio! Tanto bacioni e AUGURI!! <3
    fRANCI..

    RispondiElimina
  3. Such a beautiful and luxurious photos! I am in love!
    I would also love to spend New year's eve in Vienna:)

    RispondiElimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!