martedì 13 novembre 2012

** Quando il Lusso si nasconde in ..Bottega! **

Bottega Veneta, 2012
Bottega Veneta, S/S 2013
Aggiungi didascalia
Lavorazione a Intrecco opaco, Bottega Veneta
Collezione S/S 2013
F/W 2012
Aggiungi didascalia

Collezione S/S 2013
Sandali a tacco alto, Bottega Veneta
Le magnifiche Creazioni artigianali di Bottega Veneta.
Bottega Veneta, collezione F/W 2012
Borsa a Spalla, Tecnica dell'Intreccio. Bottega Veneta
Una 'Bottega' Artigiana, Veneto, Italia

Il Vero Lusso si chiama Talento
Storia, Arte ed Eleganza..
Bottega Veneta nasce nel 1967 grazie a Michele Taddei e Zengiaro Renzo, Imprenditori Vicentini.
Nel Veneto con il termine "Bottega" s'intende il laboratorio dell'artigiano e del piccolo commerciante di Nicchia,ecco perché viene scelto come nome dell'Azienda, di forgia totalmente Artigianale.
Lo staff dell'Inizio è composto da Abili Artigiani del cuoio che creano una nuova tecnica di lavorazione, denominata " Intreccio", che diverrà il Segno Distintivo della Casa.

Nel tempo, il prestigio della Bottega cresce, divenendo uno dei Marchi preferiti dal Jet-Set internazionale. Nel 1980 sarà lo stesso Andy Warhol a curarne l'immagine Pubblicitaria, girando un cortometraggio per l'apertura della  prima Boutique a New-York.

Bottega Veneta deve il grande successo all'inconfondibile e inimitabile Stile, dato da Alta qualità,  grandissima ma discreta Eleganza ("no-logo" ) e Lusso dei prodotti, che rappresentano l'eccellenza dell'Arte Italiana del Cuoio.

Nel 2001, una svolta importante per la Bottega; l'Azienda viene acquistata dal gruppo Gucci e Tomas Maier ne diventa  Direttore Creativo. A febbraio 2002, la prima Collezione di Abiti sarà un Successo. Maier rifocalizza l'attenzione sulla Tecnica dell'Intreccio,ancora tutta Artigianale e sul Lusso; ne aumenta l'Eleganza togliendo ogni marchio visibile.E' un Ritorno alle Origini. Nel 2006 verrà presentata  a Milano la prima collezione femminile di Prèt-à-Porter.

Bottega Veneta produce anche Occhiali, Alta gioielleria, Fragranze per la casa e complementi d'Arredo, sempre all'insegna dell'altissima qualità. Nulla è dozzinale in Bottega; solo un esempio per capirne il Modus Operandi: la boccetta del  nuovo profumo femminile,edizione limitata, è in puro vetro di Murano lavorato a mano e rifinito con nastro di Cuoio, un piccolo Capolavoro! 

Francesca Ugolini

4 commenti:

  1. Le borse in pelle intrecciata sono le mie preferite, il fiore stilizzato dei vestiti è delizioso come la cinturina. Stile pulito e raffinatissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno stile molto Elegante ma Semplice, si Riconosce! Ti abbraccio.. <3

      Elimina
  2. Nella mia collezione manca giusto una bella borsa di Bottega Veneta...
    Magari un prossimo acquisto!!!!!!!!!!

    Buona serata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io le Adoro,cara BARBARA,SPERIAMO A natale..un Bacione.. <3

      Elimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!