sabato 17 novembre 2012

** About Provence.. **

Autumn Small Market
Villa di Campagna, nella zona di Saint-Paul-de -Vence
Les Baux de Provence
Lilac Emotions
Verso la Camargue
Colours and Taste,Little Market
Grace Kelly, Cannes
Tipico Villaggio provenzale
Small Flowers' Market
Cannes, la Croisette
profumi di Provenza.
Finestre e Porte Blu Mare
Mazzi di Lavanda appena Colta
Bellissima residenza in Stile
Campi di Lavanda,Luce di Girasoli, Castelli, Dimore di campagna, odori di Spezie, ritmo di vita lento e Mercatini colorati sono il Benvenuto della Provenza ai Visitatori; un luogo sospeso tra cielo, mare e Fiaba. L'unico disagio può essere il "Mistral", vento freddo che spira da Nord,ma il resto rimane Sogno.La Capitale della Provenza è Marsiglia, Città Storica affacciata sul Mare, molto simile a Napoli, di sapore tipicamente mediterraneo. Altro centro da non Perdere è la splendida Arles, dove si possono gustare i cibi del luogo e ammirarne Arte e Natura. Qui visse per molti anni e vi dipinse numerose Opere, il celebre pittore V.Van Gogh. Ad Avignone, Meraviglia d'Arte e Storia, è d'obbligo la visita al Palazzo dei Papi, come a Salon de Provence, imperdibile è il museo delle opere e dei cimeli di Nostradamus, che visse proprio qui. Aix-en-Provence possiede, oltre a quella Culturale, un'intensa vita notturna; anche Nimes, Orange e Les Baux de Provence meritano di essere scoperte per le mostre e i Musei d'Arte, le antiche costruzioni, il Folklore e il Paesaggio. 
Le città della " Costa Azzurra" invece, sono veloci e spumeggianti, mondane e ricche di Eventi Internazionali; da non perdere Nizza, nodo culturale ed Economico, con la sua "Promenade des Anglais", la Citta Vecchia, l'Arte e i meravigliosi Hotel d'Epoca.
Cannes ( con la sua "Croisette" a mare ), Anima Glamour e  culla del  Celebre 'Festival Internazionale del Cinema'; 
Saint-Tropez, mitito 'Bueno-Retiro" di B.B., gioiellino di Moda e Celebrità degli anni '60, che sta Vivendo una nuovissima Stagione Glamour-Chic. 
Oltre quelli della famosa " Cote ", vi sono villaggi marinari lontani dalla mondanità ma altrettanto suggestivi, come Martigues e  Saints Maries de la Mer, dove i caratteristici porticcioli e le belle case colorate conquistano i Visitatori.
Un discorso a parte merita la Camargue, Zona di incredibile Bellezza Naturale nata dall'incontro fra la Bocca del Fiume Rodano e il mare, dove i Cavalli vivono liberi insieme a tori e fenicotteri in un micro-cosmo Naturale inviolato.
Lavender Bouquet
Flowers and Art in Provence
November Week-end with Fireplace

4 commenti:

  1. bellissimo post, mi piacciono molte le immagini che hai inserito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Cara Anna! Mi fa piacere che tu condivida con me l'Amore per la Provenza..Ti Auguro un felice fine settimana! <3

      Elimina
  2. I vostri post sono sempre fantastici, le foto hanno sempre un'atmosfera molto romantica come piace a me! Bellissima la Costa Azzurra e la Provenza, ogni anno io e mio marito (e la nostra cagnolina Titti) ci trascorriamo una settimana agli inizi di giugno. Si sta benissimo!

    Vi auguro uno splendido WE!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questo post sulla Provenza :) amo tutto di questi posti...l'atmosfera, i colori, il profumo dei campi di lavanda...raffinata semplicità!

    RispondiElimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!