venerdì 23 novembre 2012

** Coco Noir.. **

Freschezza, sentori Speziati e 'Cuore Rosa'
Coco Chanel 
** Coco Noir ** Chanel, Paris
" Coco Noir "
" Prezioso Messaggio Floreale, in Elegante Boccetta Nera.. "

Alchimia d'Oro e Nero
Coco Chanel Black Hat

Dagli Appunti di un Viaggio lontano, l'Ispirazione per il Capolavoro

Lunch Time.Venice
Gabrielle Chanel, Lido di Venezia, Estate 1925
Cipriani's Happy Hours, Venice
Coco Chanel, Viaggio a Venezia, estate 1925
l'Antica Arte officinale,tra Fiori e 'Nasi'
** Coco Noir ** è l'emblematico Nome della nuovissima Fragranza femminile firmata Chanel,  Creazione del celebre "Naso" Jacques Polge.
Il Maestro sfida il comune senso del Colore, stravolge il 'Nero' e lo ripulisce da qualsiasi accezione Gotica, rendendolo Anima del nuovo Profumo.
Il Noir di Polge rappresenta, per dirla a modo Suo: " L'Oriente che si trova soltanto a Venezia di Notte, Illuminata da Arabeschi e flutti Oscuri ". 
Polge trae  Ispirazione soprattutto leggendo, da 'Venises' ,Opera di Paul Morand, alla Biografia di Mademoiselle C. , dove scopre quel lontano Viaggio a Venezia per fuggire dal Dolore, il suo personale Noir Time. Immergendosi nella lettura, Polge avverte soprattutto il cambiamento Interiore di Coco , che, grazie a quelle Suggestioni di Luce e Nero, Stelle e Acqua Scura, elabora il Concetto di "Seduzione come Luminoso Mistero".

** Coco Noir **  è la Notte illuminata dai Riflessi d'Oro Bizantino,dagli Arabeschi e dal mare speziato di Venezia; è il Nero Luminoso d'Emozioni, Dono per ogni Donna che sceglie di Indossarlo.

La Fragranza, Eau de Parfume, è Fresca ( base di Pompelmo e Bergamotto di Calabria), Speziata ( note di Vaniglia, muschio, sandalo e patchouli) con un Cuore Rosa di Gelsomino, Narciso e 'Geranium Rosat' di Grasse,in Provenza.


Coco Noir, Eau de Parfume
Coco, Luce e Nero a Venezia
La Missione di  Coco Noir  ? Sedurre e Affascinare attraverso l'esplorazione Olfattiva, Nera di Luce come l'Anima di Venezia

6 commenti:

  1. Now I would like to be in Cipriani, drink coffee and smell Coco Noir... :)

    www.ventura-fashion.com

    RispondiElimina
  2. Stupende le immagini il profumo non l'ho ancora provato ma mi ispira molto!sono una tua nuova follower passa da me e ricambia se ti va!


    Dai un’occhiata al mio blog ?
    Facebook



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Carissima Alessie! e..Congratulazioni per il tuo bellissimo Blog1 Sono già da Te! <3

      Elimina
  3. Indovina un pò??? Il mio profumo è Chanel n.5 Eau Premiere! Direi che siamo in sintonia. Bellissimo il classico cappello di Coco!

    Buon We!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Sabato, Cara! Sì, lo siamo..!! Da quando ho Scoperto Coco Noir è come Indossare un pezzo d'Anima di Chanel, la sua vera Essenza, come il n 5! Buon Fine settimana! <3

      Elimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!