lunedì 12 novembre 2012

** Continuando a Raccontare,sorseggiando un buon Thé .. **

Romy Schneider,anni '60
Tea Time 
Tea-Party
Tea Time, Lilian Bassman's Photo
" Tea for Two in Paris "
" Romy Schneider, figlia d'Arte, nasce a Vienna nel 1938, da una coppia di attori noti soprattutto in Austria. A soli 15 anni, incoraggiata dalla madre Magda,debutta sul grande schermo, vestendo i panni di una giovanissima regina Vittoria. A 17 anni interpreta il primo dei tre film sulla vita della principessa Elisabetta d'Austria, detta Sissi, ruolo che le donerà il Successo e la Popolarità. A fine anni '50, però, Romy si stanca dei film-favoletta girati fino a quel momento, quasi se ne vergogna e cerca altre strade. La svolta arriva con "L' Amante pura", pellicola Francese del 1958.Sul Set incontrerà il grande Amore, Alain Delon,con cui vivrà un'Intensa e lunga relazione. Nel 1964 i due Attori si lasciano dolorosamente e per Romy inizia quell'inquietudine affettiva,culminata poi nel fallimento dei due matrimoni, il primo col regista Harry Meyen, da cui nasce David, il secondo con Daniel Biasini, padre di Sarah.Dagli anni '60, la Schneider lavora solamente per produzioni e registi Francesi e Italiani; ricordiamo fra i migliori Film,"La Piscina"(1968), "La Califfa" d A. Bevilacqua (1970), "Ludwig", del maestro Visconti,"La morte in diretta"(1979), dove Romy si distinguerà per Bellezza e Talento.Vorrei ricordare anche "Fantasma d'Amore", di Dino Risi,Bellissimo. Nel corso degli anni, l'animo di Romy, Fragile e Tormentato da sempre, non riesce a metabolizzare le tante delusioni e si ammala. Depressione ed Alcolismo la accompagneranno fino alla Morte, avvenuta il 29 Maggio 1982,per Arresto cardiaco o, come si sussurra,suicidio. Romy infatti non supererà l'ultimo Dolore, il Peggiore, la tragica scomparsa del figlio David, nel 1981.
Romy Schneider è Luminosa Bellezza Interiore e Splendida Esteriorità; una Donna vera,tormentata e troppo sensibile, persa in un mondo Malato di Cinismo. Adoro questo " Diamante Fragile ".
Romy and Alain Delon, Paris 1961
Il Piccolo Istrione.

5 commenti:

  1. Bellissima, mi ricordavo della perdita del figlio...non vavo mai visto queste sue foto :) ciao carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Te, Carissima Carla..sono Felice ti siano piaciute le immagini.Effettivamente la vita di Romy fu davvero difficile e merita di non essere dimenticata! Buon Pomeriggio e Benvenuta!

      Elimina
  2. Ciao Valeria, che classe questa donna. Da piccola le mie Barbie di chiamavano tutte Sissi ahah avevano i nomi in serie :) questo per dirti quanto io ne fossi innamorata.

    Bellissimo post.
    Ps. mi sono aggiunta ai lettori fissi del tuo blog!
    Un bacino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Nunzia, io sul tuo ci sono già da un bel pò, baci e buon pomeriggio

      Elimina
    2. Ringrazio Entrophia, Felice di Conoscerti! e Saluto Valeria..Posso inserirmi anch'io o ci siamo già?

      Elimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!