giovedì 25 aprile 2013

Green, I love you, Green

Pantone ci aveva avvisati che il colore del 2013 sarebbe stato lui, Il Mio Colore.
Ebbene si, quando metto qualcosa di verde mi sento meglio, sarà un accordo astrale, sarà che mi mette in pace con la natura, non lo so, ma io AMO il verde.


Pantone had warned us that the color of 2013 would have been him, My Color.
Yes, when I put something green I feel better, it will be an agreement astral, that will put me in peace with nature, I do not know, but I LOVE the green.


Chanel
David Gomez

Harper’s Bazaar Brazil April 2013 “Boho Chic”

Vogue Italia March 2013.


Interview March 2013

Olivia Palermo
Qual'è la vostra nuance preferita? Which is your favorite shade of green?









lunedì 22 aprile 2013

Bye bye facebook?

Come molti di voi già sapranno, recentemente tutto il nostro gruppo su Facebook è stato attaccato da segnalazioni volte a intralciare il nostro lavoro. Purtroppo il network tutela chi segnala ma non dà la possibilità a chi è segnalato di difendersi. Per cui un pomeriggio all'improvviso io e la mia "compagna di avventura" ci siamo ritrovate sbattute fuori dalle "nostre case" virtuali, alias i nostri profili personali e dalle nostre 3 pagine, Coco du Trocadéro, Il Piccolo Istrione e Petali di Seta, per un totale di 130.000 iscritti acquisiti in un anno e mezzo di dedizione assoluta da parte nostra, tutto sparito come se non fosse mai esistito. E senza fornirci un motivo, una mail, nada. Anzi a dire il vero c'è stata una farneticazione, almeno a mio carico. Mi spiego, cercando di accedere al mio profilo, mi è apparsa una schermata in cui, dicendomi che avevo violato gravemente le regole, mi è stato fornito un numero di telefono a cui rivolgermi per supporto alle mie MANIE DI AUTOLESIONISMO E INCLINAZIONI AL SUICIDIO! Ma dove, cosa? Facebook, ma quando io e te abbiamo preso un caffè insieme e io ti ho confidato queste cose? Così mi viene da pensare che una volta di più, qualche mio "caro follower" abbia voluto combattere la sua giusta guerra all'anoressia segnalando le foto di modelle che pubblicavo, secondo lui troppo magre. Ma bravo, ma grazie, sicuramente in questo modo si combattono i problemi gravi del mondo, tra cui l'anoressia, giusto? 
Ok, per farla breve abbiamo iniziato le procedure per contattare lo staff, sperando di aprire una comunicazione con qualcuno, anche se credo sarà una cosa lunga, e non pretendo di avere priorità sui milioni di persone che cercano di riportare alla luce la propria vita virtuale depredata come è successo a noi. Quindi aspetteremo. Nel frattempo Francesca ha già dato vita ad una nuova bellissima paginetta Jenny, Appunti di Viaggio cliccando la trovate, iscrivetevi, grazie :)

Jenny, Appunti di Viaggio
Mentre se volete seguire il mio profilo Facebook dedicato a questo blog, lo trovate qui, cliccando sulla didascalia della foto 
Cocoelistrione Fashionblog
As many of you already know, recently our whole group on Facebook has been attacked by reports designed to disrupt our work. Unfortunately, the network protects who reports but does not give the opportunity to those who are reported to defend themselves. So suddenly one afternoon me and my "adventure partner" found ourselves thrown out by "our virtual houses" as our personal profiles and our 3 pages, Coco du Trocadéro, Il Piccolo Istrione and Petali di Seta, with in total 130,000 acquired in one and half a year of sheer dedication, all gone away as if it never existed. And without providing a reason, an email, nothing. Actually there was a rant, at least at my expense. I mean, trying to access my profile, it was a screen appeared , telling me that I had seriously violated the rules, it was provided a phone number to   support my SELF HARM MANIA AND INCLINATIONS TO THE SUICIDE! But where, what? Hey Facebook, but when you and I had a coffee together and I've told you these things? So I'm thinking that once again, some of my "dear followers" wanted to fight the war against anorexia just reporting photos of models I published, too thin, according to him. But good, but thank you, surely this will fight the serious problems of the world, including anorexia, right? 
Ok, at least we started the procedures to contact the staff, hoping to open a communication with someone, even if I think it will be a long thing, and I do not pretend to have priority on the millions of people who try to bring to light the virtual life plundered as it happened to us. So we'll wait. Meanwhile, Francesca has already given birth to a beautiful new small page Jenny, Appunti di Viaggio clicking for find, subscribe it, thanks, and if you want follow my profile, Cocoelistrione Fashionblog.


giovedì 18 aprile 2013

Pink as Champagne

Sparkling fresh pink and gold, fragrance to savor, shades of pure liquid elegance.
Exuberance and effervescence in tulip glass, the "wine of kings" is my inspiration today, in the rose shade, it always been one of my favorite colors, romantic, girly, cutesy.
As I watch the elegant habillage of the bottle, chains of bubbles bloom on the surface with a slight crackling forming a collar of small pearls, and talking about little sumptuous obsessions ...



Bollicine fresche rosa e oro, fragranza da assaporare, sfumature di  pura eleganza liquida. 
Esuberanza ed effervescenza in calice a tulipano, il "vino dei re" è la mia ispirazione di oggi, nella sfumatura rosè, esprime da sempre uno dei miei colori preferiti, romantico, girly, lezioso.
Mentre osservo l'elegante habillage della bottiglia, catenelle di bollicine sbocciano in superficie con un leggero crepitio formando un collarino di piccole perle, e parlandomi di sontuose piccole ossessioni...











...à bientôt...



domenica 14 aprile 2013

Wedding blogger Caserta, Open Day Sposa

E' stato un grande successo l'Open Day dedicato alla sposa tenutosi ieri, 13 Aprile 2013 a Castello Ducale di Castel Campagnano (Caserta), al quale ho partecipato in qualità di wedding blogger. Con l'intervento di tanti partners specializzati in tutti i settori che riguardano il matrimonio, la giornata ha offerto gradevoli momenti di svago e degustazione. Gli ospiti hanno potuto informarsi considerando tutte le tappe da svolgere prima, durante e dopo la cerimonia, oltre poi ad acquisire idee per scegliere la musica, gli allestimenti, l'animazione, l'arredamento per la casa, il viaggio ideale, il fotografo, il trucco, l'acconciatura e l'abito. Tanti gli assaggi degli ottimi cibi preparati dalla cucina del Castello Ducale di Castel Campagnano (Caserta), e dai vari aderenti all'iniziativa specializzati in confetteria, torte, birra, grappe e sigari. Gli ospiti hanno potuto visitare l'intera struttura, grazie anche al clima soleggiato della giornata, dal parco con la piscina alla cantina sotterranea, la chiesa rupestre, le sale interne allestite ad hoc per l'evento e il cortile con l'antico pozzo. Ogni angolo della location è stato allestito adeguatamente per poter assaporare al meglio i momenti della giornata tipica del matrimonio.
Esperienza molto piacevole per me come wedding blogger, è stata anche la partecipazione ai preparativi per l'evento di chiusura. Durante il pomeriggio alcune modelle e modelli hanno ricevuto le cure del make up artist e degli acconciatori. Particolare la tecnica usata per preparare la base make up, elaborato ma delicato allo stesso tempo, con l'appariscente tocco finale delle ciglia finte voluminose e colorate, secondo gli ultimi trend, a cura di Fabo Body & MakeUp Artist. Pettinature morbide e scultoree, gli chignons realizzati dallo staff  De Lucia.
Ultimo ma non ultimo, momento di particolarmente effetto scenografico, il defilé che ha chiuso l'evento con abiti creati dall'atelier Antea di Michele Del Prete. Modelli morbidi e scivolati dalle ampiezze più contenute rispetto agli ultimi anni,  nei colori classici e delicati del bianco-avorio con dettagli lussuosi, dal macramè al tulle e con applicazioni di cristalli per dare risalto alle finiture particolari. Di gran classe le scollature sulla schiena evidenziate dal fine e meticoloso lavoro sartoriale del couturier.












sabato 13 aprile 2013

Summer? Made in Italy



Aglio, basilico, olio, pinoli...il pesto alla genovese, uno dei piatti tipici italiani molto amati d'estate, quando puoi trovare tutti questi ingredienti freschi al mercatino, oppure attingere dalla piantina di basilico direttamente sul terrazzo di casa...







Un altro piatto tipico? Sicuramente le linguine con le vongole, senza questo primo in tavola non è veramente estate...


Scoppiata la primavera, la mia testa sta già spaziando per programmare tante mini gite e week end di sole e mare. Fortunatamente vivo in un luogo pieno di posti da esplorare e vivere. A pochi chilometri da me c'è la Costiera Amalfitana, il Cilento, le isole di Capri, Ischia, Procida, il litorale Pontino e le sue isole...insomma ho solo l'imbarazzo della scelta....e la borsa è fatta, sono pronta...



Buon Week End!



martedì 9 aprile 2013

Make up, economici ma buoni!


Sono un'appassionata di make up (Pure? Non bastavano i vestiti, le scarpe, i cappelli, ecc ecc??), ho sempre comprato molti prodotti, li cambio in continuazione, costantemente alla ricerca di quelli perfetti.
Ecco una breve selezione dei miei preferiti da un paio di mesi a questa parte:
1 - Pennelli Sephora. Ho diversi set di pennelli di vari brand, ma questi non li abbandono mai, non perdono peli e fanno il loro lavoro da professionisti.
2 - Liquid Eyeliner Kiko. Molto buono anche perchè la punta è abbastanza sottile e mi permette di fare linee più o meno precise. L'eyeliner non lo dimentico mai, mi piace definire gli occhi e metterli in risalto.
3 - Benefit Fine One One. Un illuminante in crema in 3 colori. Un pò costoso ma mi piace l'effetto, traccio una striscia sullo zigomo avendo cura di far capitare il colore chiaro sotto l'occhio e l'aranciato nella parte più bassa della guancia. Poi sfumo tutto con un pennello o con le dita. L'effetto è molto naturale, consigliatissimo!
4 - Multigloss Sephora. Comprato a Natale, ha odore e sapore fruttatissimi, li porto in borsa e ripasso ogni tanto sul rossetto. Difetto: durano molto poco, non li ricomprerò.
5 - Dalla Palma eye pencil color burro, per illuminare la zona sopra e sotto le sopracciglia e creare un punto luce all'interno dell'occhio. Ottima. 
6 - Dalla Palma lip pencil. Le uso da una vita, in vari colori. Le amo, perfette, non le cambierò mai.
7 - Sleek Palette Respect. In edizione limitata, essendo chiara di pelle uso da sempre i colori aranciati, questa palette mi piace molto e la sto usando tutti i giorni, sia per il trucco da giorno che da sera
8 - Essence Gel lash & brow. L'ho comprato per caso, volevo provarlo sulle ciglia, invece si è rivelato utilissimo per pettinare e tenere a bada per diverse ore i miei sopracciglioni folti :) Costa pochissimo, superconsigliato
9 - Correttore Make up Forever. Finalmente un correttore coprentissimo. Ne basta veramente meno di una goccia e dura tante ore. Non sono ancora sicura del fatto che sarà il mio definitivo, perchè ho notato che se dopo un pò ne applico una seconda passata si formano dei piccoli grumi, ma per ora mi piace.
10 - Profumino primaverile all'Iris dell'Erbolario. Amo!

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Ne conoscete di migliori? Aspetto consigli per nuovi acquisti!

domenica 7 aprile 2013

Come lo abbinereste?

Come lo abbinereste?


Burberry trench jacket
burberry.com


Burberry trench jacket
burberry.com


Burberry trench jacket
burberry.com


Burberry burberry
burberry.com


Neil barrett
forwardforward.com


Hervé léger
intermixonline.com


Alexander McQueen high heel sandal
alexandermcqueen.com


Sensi Studio hat
matchesfashion.com



Come completereste questo outfit? Gonna o pantaloni? Meglio continuare con il crema-dorato o aggiungereste un capo più scuro (marrone)? Curiosa di conoscere le vostre scelte :)



sabato 6 aprile 2013

Happy Week-end !


                                        Happy Week-end : Ready to go ? 

Buon Fine Settimana, cari Amici.. Siete in partenza o in relax? 
Le previsioni Meteo dicono: "Variabile, con possibili piovaschi e ampie schiarite; probabile pioggia in serata, notte serena.. " .. Ok, leggiamo ''Frate Indovino' ! .. Avrei bisogno di luce, sabbia e 'dolce far niente' distesa al sole .. Quasi, quasi riempio il trolley.. Che ne dite, partiamo ?? GO! 



SCOOTER OR CAR ? 



SICURAMENTE  con un OMBRELLO !



Direi di 'Puntare' in questa Direzione.. Che ne dite ?



DIREZIONE PRIMAVERA !



Ho optato per l'Approccio Easy.. Scarpe comodissime, outifit colorato e fitness in buona compagnia .. 
Viaggio talmente leggera che mi sembra di .. Volare!


Per l'Atterraggio in caso di Pioggia, ho scelto il Meglio ..


Guardate che meraviglia: un Villaggio medievale .. Come sarà all'Interno ? 





Spettacolo.. Dove sarà l'Hotel ? Eccolo .. Entriamo Volando!






BUON APPETITO: LO CHEF CONSIGLIA: SPAGHETTI AL PESTO.. 





Cari Amici.. Ovunque decidiate di andare, soprattutto se sceglierete la vostra bella casa,  ritagliatevi 'Attimi Preziosi': Passione, Coccole di Benessere e di Bellezza.
Insomma.. SIATE FELICI !


Vi lascio ugualmente qualche suggerimento per un Week-end tutto da Gustare, all'Insegna del miglior  BIEN VIVRE made in Italy.. Prendete Nota: Residenza ANDANA, nell'Incantevole Maremma Toscana; un'Antica villa Medicea ospita 47 camere, immerse nell'Atmosfera da sogno dell'Arte unita al comfort più attuale, dal Benessere della SPA ESPA (trattamenti Remise- en -Forme,di Henry Chenot), il Relax tra le Vigne, il Golf  della CASA BADIOLA, alle  'Coccole Golose' di Alain Ducasse e Gualtiero Marchesi, Top-Chef, che hanno  elaborato un Menù esclusivo, appositamente per gli Ospiti.
ANDALA, Paradiso al centro di un'immensa tenuta, nel 'Cuore' della Toscana più Bella.. Da Scoprire ! 

ANDALA si trova a Castiglion della Pescaia, Grosseto. 
Per Info: Andala. it


WEEK-END DA SOGNO A TUTTI..BACI! 
Francesca Ugolini