sabato 30 marzo 2013
martedì 26 marzo 2013
La tavola di Pasqua
Uno dei maggiori piaceri del vivere nel sud Italia lo riscopri ogni anno all'inizio della primavera: hai nelle vicinanze campagne e spiagge meravigliose da vivere, che in questo periodo ti permettono di assaporare il risveglio della natura nel migliore dei modi. Aroma di lavanda e rosmarino, profumo di fragole e limoni...e ti vien voglia di portare questa primavera in casa! La prima bella occasione per iniziare a farlo te la offre la tavola di Pasqua.
Come decorare la tavola di Pasqua? Le parole d'ordine sono due: colori tenui e creatività. Gli ovetti di cioccolato a tavola, magari sistemati in piccoli cestini come segnaposto, formano un carinissimo decoro economico e gradito agli ospiti, come anche i piccoli fiori disposti in uova preparate ad hoc per l'occasione. Di seguito, ecco un'idea molto decorativa e facile da eseguire:
source: http://www.gratefulprayerthankfulheart.com/2013/03/springtime-easter-flowers-in-eggshell.html |
Cosa serve: uova, fiori di seta, tubo in PVC per fare gli anelli, pistola per colla a caldo, perle di vetro, muschio
Come si fa: fare un buco sulla estremità dell'uovo usando uno spiedino di metallo o un ago, e svuotarlo del contenuto. Lavare e lasciare asciugare il guscio.
Tagliare un anello con il seghetto dal tubo in PVC e applicare un cerchio di colla a caldo, poi mettete in contatto l'anello e l'uovo. Lasciare raffreddare.
Utilizzando una penna o una matita, torcere in cerchio il gambo del fiore.
Mettere un pò di colla a caldo nel guscio dell'uovo e inserire lo stelo del fiore, tenere premuto per un pò.
Per aggiungere peso, mettere le perle di vetro nel guscio dell'uovo lungo il gambo del fiore. Riempire con cura l'apertura con muschio secco.
Spero abbiate trovato qualche spunto utile. Voi come la decorate la tavola di Pasqua? Vi affidate al fai da te oppure acquistate sempre cose nuove?
Valeria D'Esposito
mercoledì 20 marzo 2013
Matrimonio a Caserta, fashion wedding blogger
Inizia oggi una nuova avventura per me, in collaborazione con Castello Ducale di Castel Campagnano, residenza storica e location di charme adatta a matrimoni ed eventi in provincia di Caserta. Cliccando qui, potrete leggere il mio primo articolo come wedding fashion blogger, in cui parlo dei colori trend del 2013 per il matrimonio, l'immagine in alto è un collage illustrativo realizzato sempre da me. Colgo l'occasione per informare gli eventuali lettori residenti in Campania o anche oltre, che in Aprile a Castello Ducale sono previsti diversi eventi molto interessanti. Ci sarà l'Open Day dedicato alla sposa, una giornata in cui le future spose potranno informarsi incontrando più di dieci esperti nei vari settori che ruotano attorno al matrimonio, poi ci sarà il corso di galateo, ovvero l'arte del ricevere, in collaborazione con la Dott.ssa Tiziana Cioffi di A Lezione di Bon Ton, oltre poi i consueti appuntamenti di degustazione vini e prodotti tipici con visita della location, che ogni sabato abitualmente si tengono al Castello.
Valeria D'Esposito
venerdì 15 marzo 2013
Les Adieux à La Reine ..
DIANE KRUGER IS BECOMING ..
MARIE - ANTOINETTE !
Les Adieux à La Reine, Addio, mia Regina ..
Cari Amici Buon Pomeriggio e ben Trovati, spero siate in gran forma ; Avete notato il fermento che stiamo vivendo nelle ultime ore ? Nella 'Palude' maleodorante dei giochini di potere romani, ecco arrivare un Papa nuovo di Zecca che, per la seconda volta nella Storia, il 'Precedente' si chiamava Gesù, rifiuta 'Oro, Incenso e Mirra' per una semplice Croce di Legno: Incredibile ma, lo speriamo, Vero ..Si stampano nella mia mente la parola "Cambiamento" e, avulsa, l'Immagine 'Buia' di Maria-Antonietta incatenata al tragico Incendio del suo mondo superato dalla Storia.
La Rivoluzione Francese: Simbolo di Cambiamento ma anche Periodo 'oltre' Bene e Male, dove vittime e carnefici si confondono, in un 'Tutto' di sangue bestiale ..
Da Sempre Ispiratore di scrittori e registi, questo momento storico, con l'Arena dei suoi Personaggi, ritorna ancora una volta al Cinema, in una pellicola diretta da Benoit Jacquot, liberamente tratta dal Romanzo di Chantal Thomas , con un Cast in cui spiccano soprattutto le due Protagoniste Femminili: Léa Seydoux, nel ruolo di Sinodie e Diane Kruger, struggente Maria Antonietta. Co-produzione Franco-Spagnola, il Film ha 'Aperto' , inaugurandolo, il 62° Festival internazionale del cinema di Berlino 2012; uscirà nelle sale italiane il prossimo Aprile.
Siamo a Vienna nell'Inverno del 1810; mentre la città è assediata dalle truppe Napoleoniche, un'anziana Signora si trova costretta a rivivere l'antico Dolore mai sopito delle tragiche vicende successive la Presa della Bastiglia, in particolare, il Terrore degli ultimi giorni di Versailles, dove ormai regna il caos e tutti fuggono, compresa la regina Maria Antonietta, i figli e le Dame di Corte a Lei più vicine; in queste ore frenetiche, Madame Agathe-Sidonie, da semplice 'Lettrice aggiunta' della regina, diviene una Figura-Chiave di Corte; le verrà chiesto direttamente da Maria Antonietta, un 'Favore personale', che la ragazza accetterà con Orgoglio: Sinodie dovrà sostituire, vestita e acconciata adeguatamente, la Dama 'Favorita' della Regina, Contessa di Polignac, sulla carrozza in attesa di lasciare la Reggia ..
L' anziana Signora dell'inverno viennese è la Sinodie delle ultime ore di Versaillese, narrate più dalle lacrime che dalle parole, nell'Infinito di un Dolore mai elaborato.
Regia: Benoit Jacquot
Sceneggiatura: Benoit, Taurand
Musiche: Bruno Coulais
Costumi: C. Gasc, V. Ranchoux
Soggetto: Chantal Thomas
CAST :
Sidonie: Léa Seydoux
Marie- Antoinette: Diane Kruger
Gabrielle de Polignac: Virginie Lepoyen
Honorine: Julie-Marie Parmentier
Luigi XVI: Xavier Beauvois
Madame Camian: Noéurie Lvousky
Louison: Lolita Chanmah
La Critica del 62 °Festival di Berlino ha accolto tiepidamente l'opera di Benoit; ancora una volta le Vicende di Marie-Antoinette vengono narrate dagli 'Occhi' delle 'Quinte' di Versailles, non sempre idonei alla Complessità del Personaggio e del contesto storico. Più verosimile del precedente firmato da Sofia Coppola, non lo supera in Qualità; se il film di Benoit rimane in piedi, lo si deve solamente all'interpretazione delle due Belle e Brave Attrici principali, Léa Seydoux e Diane Kruger, che riescono a dipanare l'intera vicenda, mantenendo alta l'Attenzione su di loro, Oscurando così le svariate lagune della Sceneggiatura e la 'povertà' di alcuni personaggi talmente poco credibili da suscitare ilarità; Soltanto i costumi sono all'altezza delle protagoniste principali: Raffinati ed Eleganti!
Ho letto alcune recensioni post-proiezione firmate dagli esponenti della giuria 'berlinese', sintetizzandone per Voi i concetti essenziali, anche se l'unica Critica valida sarà la Nostra, dopo aver visionato la pellicola.
Per quanto mi riguarda, adoro sia le Biografie che le loro versioni Cinematografiche (anche se, spesso,il Film tende a 'rovinare' l'essenza del Libro ) e sono un'appassionata della figura di Marie-Antoinette dai 'Bei Tempi' di Lady Oscar, quindi ..Impaziente di guardarmelo con tranquillità, gustando tutto il possibile: talento delle protagoniste,particolari di trucco e parrucco, gioielli, abiti e.. le 'mie' scarpine: 'sentoche saranno particolarmente 'Deliziose' !
Successivamente confermerò, modificherò o riscriverò di nuovo l'articolo, sperando sia un migliorativo, alla 'Critica' dei veri critici!
Sia Léa Seydoux che Diane Kruger sono Attrici di grande personalità e fascino, con eccellente Curricola di successi .. Mi Piacciono entrambe, ovviamente la bellezza di Diane è un Assioma, ma anche Léa possiede un Viso bellissimo,raffinato e Intrigante.. Sarà comunque una buona Visione, per me..
DIANE KRUGER ..
Diane Kruger, una Dea dotata di Talento ..
Carissimi, sperando di non avervi annoiato troppo, vi auguro una buona Serata ..A presto.. con alcune Novità 'profumate' solo per Voi..Bacioni !
Francesca Ugolini
mercoledì 13 marzo 2013
Le Ballerine di TUTU, gioielli in Punta di Piedi ..
TUTU GIOIELLI E LE SUE BALLERINE PREZIOSE ..
Durante uno dei tanti, nebbiosi inverni della mia infanzia, credo fosse il Dicembre del 1977, mi cadde in testa un Album di foto; ricordo ancora il punto esatto dove 'atterrò', lo stordimento e gli ululati di mamma che mi intimava di non disegnare mai più coricata sul tappeto sotto la libreria ..
Il malefico Cartonato non mi ruppe il cranio, vi rimbalzò e, atterrando, liberò a terra miriadi di immagini, le più belle mai viste prima; un mondo di creature leggere ,in nuvole di tulle, seta e forcine, volavano in punta di piedi alati, chiusi nell'abbraccio di raso delle scarpine ; parevano fate fuggite dal mio libro di fiabe.. Mi innamorai di loro : erano scatti del 1972, il saggio di fine anno dell'Accademia di Danza 'Maria Luigia' ..Decisi all'istante: sarei diventata Ballerina e avrei 'volato' sulle punte, raggiungendo il cielo insieme a quelle fate !
Un destino antipatico (la Mamma) decise diversamente, spedendomi prima a ginnastica artistica e poi, a pallavolo..
TUTU, Le Ballerine: ,mod romantico autunno, collezione Precious |
TUTU , LE BALLERINE : GIOIELLI IN PUNTA DI PIEDI ..
Dal Mistero la Sorpresa; per puro caso, scopro TUTU, Brand di Gioielleria ispirato al mondo della danza classica e alle sue magiche Protagoniste.
La Linea di Gioielli TUTU, Le Ballerine, riesce a dar forma preziosa a queste figure sospese tra sogno e realtà, angeli danzanti su piedini Alati ..
La Linea di gioielli TUTU nasce dalla forte passione per la Danza classica, 'narrata' al mondo dal Simbolo che l'incarna, la Ballerina - Gioiello. Il 'racconto' della Collezione, si suddivide in quattro momenti, a loro volta rappresentati da quattro posizioni diverse: Stagioni 'creative' da regalare, da collezionare, scegliere, amare.
Il Design, elegante e raffinato, unisce con Stile diverse tonalità d'oro e pietre preziose, creando abbinamenti suggestivi, capaci di Emozionare; i metalli utilizzati nei diversi 'momenti' sono l'oro bianco, rosa e brunito, illuminati da Diamanti e Rubini. Il Gioiello si accompagna sia al laccetto nero che alla catenella, a seconda del gusto personale.
SONO QUATTRO, I MOMENTI DELLA COLLEZIONE ..
1) Delicato Inverno;
2) Leggiadra Primavera;
3) Gioiosa Estate;
4) Romantico Autunno;
E QUATTRO SONO LE POSIZIONI, IL SENTIMENTO ..
Ogni 'Stagione' è rappresentata da una diversa posizione della Ballerina-Gioiello; le quattro 'Stagioni sono state sviluppate in altrettante linee, create con varie tonalità d'oro e diverse tipologie di pietre ,dalla luce pura del diamante al delicato topazio bianco,passando per il passionale rosso dei rubini;
Linea PRECIOUS,
Linea BLANCNOIR,
Linea SILVER WHITE,
Linea SILVER RED
Ora vedremo la Ballerina-Gioiello, nelle diverse, raffinate Posizioni;
Delicato Inverno, BLANCNOIR ;
Delicato Inverno, BN |
Delicato Inverno, Precious |
Delicato Inverno SILVER WHITE ;
Delicato Inverno S.W |
Delicato Inverno, SILVER RED ;
Delicato Inverno, Silver Red. |
La Linea BLANCNOIR (4 Posizioni): oro bianco e brunito, con diamanti.
La linea SILVER WHITE (4 Posizioni): in argento e zaffiri bianchi.
La Linea SILVER RED (4 Posizioni): in Argento con pietre di colore rosso.
Leggiadra primavera, nella Linea SILVER RED ( Argento e Pietre rosse ) ;
Leggiadra Primavera, S.R. |
Gioiosa Estate, Linea SILVER WHITE ( Argento e Topazio bianco) ;
Gioiosa Estate, linea S.W. |
Romantico Autunno, linea Precious |
Considero un bel Regalo la Scoperta di TUTU, Gioielli, ottima qualità,raffinatezza e innovazione, nel settore della nuova Gioielleria .
Grazie a TUTU Gioielli posso finalmente realizzare il Sogno di quella Bimba, attraverso le Emozioni preziose suscitate dalle Ballerine, Gioielli in Punta di piedi ..
Grazie a TUTU Gioielli e a Voi, carissimi Amici.. Buonanotte a tutti !
Il Sogno fuggito dal Cassetto .. TUTU, Le Ballerine.. Gioielli In Punta di Piedi !
Francesca Ugolini
lunedì 11 marzo 2013
GIVEAWAY Empathie.it
Rivolto ad una nicchia di mercato composta da un pubblico femminile originale e sofisticato, il brand propone capi dalle linee ricercate, decorazioni lievi e cromatismi essenziali. I modelli sono tutti nel segno della delicatezza femminile, e le grafiche, delineandosi sull’identità del marchio, presentano sempre realtà sublimi, contraddistinte da bon ton e da scorci di vita quasi artistici. Conseguenza naturale è la convinzione di un look vintage, ottenuto tramite trattamenti di stampa ad acqua, che danno vita a modelli vivi dell’esperienza del tempo e dei valori delle delicate realtà che raffigurano. L’azienda titolare del marchio è composta da un team italo-francese di manager e fashion designer che si sono uniti per dare vita ad un progetto in continua evoluzione. La cura del prodotto made in italy al 100% e la sua esclusività posiziona il brand in una fascia del mercato alta, connotata da una distribuzione di punti vendita molto ricercata sia in Italia, attraverso una rete vendita di agenti , che all’estero attraverso distributori selezionati.
English version by Serenella Ferraro
In occasione dell'apertura dell'e-commerce, Empathie.it ha indetto un giveaway in collaborazione con Coco e l'Istrione. In palio, una trend tee molto chic della collezione Primavera/Estate 2013, disponibile in tutte le taglie, potete vederla in questa foto:
Empathie.it |
REGOLAMENTO/RULES
- Iscriversi cliccando su "Unisciti a questo sito", lo trovate sulla destra / follow this site by clicking on Google Friend Connect (up on the right)
- Like Empathie on Facebook
- Commentate questo articolo lasciando il vostro indirizzo e-mail / Leave a comment writing your e-mail
- Partecipate all'evento su Facebook e aggiungete 2 amici cliccando su "invita amici" / Partecipate to the event on Facebook and add 2 friend of yours clicking on "invite friends"
Il giveaway parte oggi 10 Marzo e termina il 24 Marzo, dopo aver controllato che siano stati rispettati tutti i passi, estrarremo tramite il sito Random.org il vincitore, che sarà avvisato via mail e il nome sarà pubblicato qui sotto in data 26 Marzo. In bocca al lupo e grazie per partecipare!
The giveaway starts today March 10 and ends March 24, after checking that all the steps have been met, we will extract the winner through Random.org site, who will be informed via email and the name will be posted below on March 26 . Good luck and thanks for participating!
sabato 9 marzo 2013
Gli Accessori di MIU MIU ..
I Favolosi Accessori di MIU MIU ..
(Spring/Summer, 2013)
LE CARTELLE, IN ALCUNE VARIANTI DI COLORE E MODELLO ..
Le mie Preferite? La Cartella con chiusura a 'Gioiello' e quella con i Manici a Catena; le trovo Essenziali,con Originalità ..
Cartella con chiusura-gioiello |
Cartella con chiusura-gioiello, momento della Sfilata |
cartella con manici a catena, in Cipria |
cartella con manici a catena, in Bianco. |
La cartella, dalla Linea Accessori S/S 2013. Miu Miu |
Stola di pelliccia, Miu Miu S/S 2013 |
Adoro le Stole di MIU MIU, mi suscitano la stessa Emozione delle foto 'seppiate', essend totalmente innovative: pura Seduzione Estetica!
CONTINUANDO A CURIOSARE TRA LE BAGS ..
Il modello 'MATELASSE' ..
Miu Miu Bag, modello 'matelasse' color fuxia |
Miu Miu Bag, Matelasse, Nera. |
La Matelasse nera, sfilata |
Le Favolose 'Scarpine' Miu Miu, quel Delizioso 'Oggetto del Desiderio' ..
Ecco a Voi un Collage di quattro modelli; possiamo osservarne le varie 'Altezze', per affrontare Situazioni e Stili diversi della Donna Miu Miu .. Il modello che Ruberei all'Istante è il terzo, partendo dall'Alto: mi suscita emozioni 'golose' e seducenti, la mia 'Essenza' in una scarpina ..
MIU MIU Shoes, 2013 S/S collectio |
Dovendo fare una Selezione, ho scelto i Pezzi fondamentali e quelli della mia 'Wish List', sperando siano piaciuti anche a Voi; Miuccia Prada significa molto altro, oltre la Moda, per me; la Milano di fine anni '80, il loft in condivisione, la 'Galleria', Brera, i 'Manichini Viventi' del Sabato in Vetrina e i tanti backstage in cui, per poche migliaia di lire, miriadi di 'Vestitine' svolazzavano come pazze al servizio delle Top, quando le Top Model erano 'Dive', e le Tasse Universitarie Pagate ..Miuccia Prada e il suo potere Evocativo; quel 'Mondo di me' che rivivo sul Filo di un'Emozione ..
Non inseguo le 'Griffe', ne 'Vivo' solamente alcune, legate a me da Altro, oltre la Tendenza ..
Vi Piace MIU MIU ? Lasciatemi Opinioni ed Emozioni !
Felice Week-end a Tutti, Vi Abbraccio forte ..
Francesca Ugolini
Iscriviti a:
Post (Atom)