mercoledì 30 gennaio 2013

Gatsby is wearing Prada

Mulligans as Daisy, The Great Gatsby
 Gatsby Loves Miuccia, poor Daisy !
Il mondo dell'Alta Moda e il Cinema danzano insieme a ritmo di Charleston, nell'ultimo Cult Movie, The Great Gatsby e l'effetto è sicuramente da premio Oscar !
Prada e Miu Miu,  in collaborazione con la grande Costumer Designer Catherine Mostin e la visionaria super visione di Luhrmann, hanno creato una Collezione su misura di quaranta Modelli originali molto simili alla Perfezione, per qualità e bellezza.
I Vestiti quindi, sono Protagonisti alla Pari degli Attori come dignità d'Arte e, nei 'girati' delle Feste di Casa Gatsby, arrivano persino a rubare loro la scena, da veri 'Fuori Classe' !


 La Prestigiosa Azienda made in Milan, Prada firma il successo di un' Opera destinata a finire nella storia del Cinema internazionale e, nel mio piccolo, ne sono orgogliosa; sarà questa capacità Unica di produrre Bellezza e Qualità a salvare il nostro Paese dalla Crisi, non è ottimismo il mio ma semplice dato di fatto.


Viaggiare tra le Meraviglie made in Prada e Miu Miu dev'essere un'esperienza Unica, molto simile alla Passione; abiti da sera in seta scintillante, arricchiti di cristalli e paillettes; creazioni da Cocktail e coordinati in velluto, pelliccia e frange danzanti, nelle sfumature dello smeraldo, della giada,del  topazio e dell'oro, che riescono ad oscurare perfino la Bellezza del Grande Gatsby! Brava Miuccia!


Miuccia Prada per The Gtreat G.
Prada per il Grande Gatsby


C. Mulligan, Prada Collection
Bozzetti a Confronto, Prada per  il Grande Gatsby
Prada per  Il Grande Gatsby
The Great Gatsby, the Party
Gli Abiti del film riescono a  ricreare l'opulenza e la spregiudicatezza  tipiche di quegli anni, volutamente enfatizzata dal regista proprio attraverso i costumi.
Miuccia Prada alla presentazione del film, ha dichiarato la sua personale soddisfazione per aver collaborato con " la Mitica Caroline ", costumista di fama internazionale e " il Grande Talento della regia, Baz Luharmann, con cui condivido la passione per l'innovazione e la ricerca di una visione alternativa alla Tradizione".  Prosegue ancora Miuccia:" .. Così come Nick Carraway riflette su un mondo di cui fa parte senza appartenervi del tutto, noi abbiamo cercato di ricreare un ambiente che inconsciamente conosciamo pur essendone avulsi. "

Il Pezzo Forte della collezione e Protagonista assoluto è sicuramente l'Abito da sera in oro carico di cristalli, indossato da Daisy Buchanan (Mulligan) in una delle grandiose Feste organizzate da Gatsby. Vincerà la preziosa 'Statuetta' ?



Cari Amici, vi ho voluto raccontare dell'origine di questi Abiti da sogno, sperando vi conquistino com'è successo a me; ricordate quando vi parlai della mia Passione per il Glamour anni' 20 con le sue acconciature di perline,i gioielli e le frangette svolazzanti e le scarpe coi tachettini deliziosi.. Irresistibile per me, questo stile malizioso e frivolo ma sempre raffinato, creato per danzare fino all'Alba, sul Tetto di un Oggi così grigio e preoccupato. Flapper-girl per una Notte, Venite con me?

Cosa ne pensate, Amici, vi piace la Jazz-age così ben rappresentata dalla storia del Grande Gatsby?
Fatemi sapere la vostra Opinione e .. mille Grazie per la Compagnia! xxx

Francesca Ugolini

lunedì 28 gennaio 2013

The Great Gatsby


The Great Gatsby and 20's golden Illusions .. 



Il  regista Baz Luhrmann, in collaborazione con Craig Pearce, ha diretto e collaborato alla sceneggiatura dell'ultima versione cinematografica del celebre romanzo"The Great Gatsby",di F.Scott Fitzgerald, Opera-simbolo della società americana anni '20, tra musica Jazz, Gangster e follia.
 Luhrmann si cimenta  in questa non facile avventura, che deve confrontarsi con l'ormai mitica versione del 1974, interpretata da Mia Farrow e Robert Redford, premiata da ben due Oscar. Il Regista ne esce comunque bene, confermando ancora una volta il suo inconfondibile Talento.
Visionario ed innovatore da sempre, egli ha voluto imprimere un carattere nuovo al 'Gatsby', con impostazioni  sceniche inedite, 'girati' originali e una colonna sonora totalmente dissonante al periodo storico-sociale in cui si muove la narrazione.




Leonardo Di Caprio nel ruolo di Gatsby è stato definito "magnetico e struggente"; sinceramente sono curiosa di vedere il film per valutarlo e 'sentire' se riesce ad 'arrivarmi' dentro come il 'mio' Gatsby,quello di Redford.
Sul lavoro del regista invece non ho dubbi, lo ritengo un ottimo professionista a prescindere da quest'ultima opera; lo ricordate  nella direzione di 'Moulin Rouge' ? Perfetto ..

Ed ecco Daisy ..

Carey Mulligan


Mulligan e Di Caprio

Leonardo Di Caprio e l'attrice Carey Mulligan, nel ruolo di Daisy, il grande Amore di Jay Gatsby ..

Conoscete la storia del Grande Gatsby?
Come vi dicevo ieri sera, ho scoperto questo romanzo a vent'anni e l'ho letteralmente divorato, amandolo profondamente nonostante l'assenza del Lieto Fine che per me allora era indispensabile.Ho adorato e adoro Jay, mi ci ritrovo anche in alcuni aspetti, con sfumature meno distruttive. Bello, il 'mio' Gatsby !
Cercherò di raccontarvelo in sintesi, come Trama del film;

Il grande Gatsby narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che nella primavera del 1922, lascia il Midwest e parte alla volta di New York, per inseguire il suo personale sogno Americano, diventare ricco e famoso; siamo in un'epoca difficile in cui regnano l'amoralità,  la delinquenza e i Gangster; in sottofondo le note incessanti della musica Jazz.
Nick si ritrova  come vicini di casa un misterioso Milionario a cui piace organizzare feste,e la cugina Daisy, che vive sull'altra sponda della baia, sposata al Nobile e ricco Tom Buchanan. L'aspirante scrittore entra così a far parte del bel mondo dei Veri Ricchi.
Daisy però, è soprattutto il grande amore di Jay, che per lei sarebbe disposto a Tutto e ha fatto di Tutto;ma
sono e rimarranno solamente amanti: la donna non abbandonerà il Titolo e il benessere, per affrontare l'ignoto e i giudizi della 'Buona Società'. L'Amore diviene infine Tragedia, con la morte di Gatsby.
Nick, catapultato suo malgrado, in questa giostra di illusioni ed inganni, ne diviene doppiamente testimone, non limitandosi ad osservare ma vivendo e respirando la realtà , pur non appartenendovi mai completamente.
I Protagonisti della vicenda inseguono Amori impossibili, sono incorruttibili soltanto nei loro Sogni e si dissolvono nel dramma.
Il grande Gatsby, specchio fedele di quell'epoca, potrebbe esserlo anche di quella attuale, spietata con le sue 'strade senza uscita' e le nostre battaglie quotidiane.

Jay e Daisy



Jay-Leo e Daisy-Carey


L. Di Caprio in una scena del film.

Spero che la visione del film non mi deluda, che sia all'altezza del talento degli attori e non mi faccia rimpiangere troppo le atmosfere 'bianche' del 1974 , quando Mia Farrow e Robert Redford danzavano languidamente allacciati, anche se sarà  molto probabile.. Tutta colpa della Vintage-Soul !
Cari Amici, vista l'ora tarda vi devo lasciare, ma il discorso sul Grande Gatsby non  finisce qui ..
A prestissimo, con tante novità che spero vi piaceranno parecchio..
Buona Notte, con Affetto!
Francesca Ugolini

domenica 27 gennaio 2013

Have a nice Sunday !

Have a nice Sunday , Lovelies ! 
Felice Domenica cari Amici e, visto l'orario, vi auguro anche un Buon Pranzo.. Per Oggi, dimentichiamoci  della dieta e assaggiamo tutto con piacere, Dessert compreso, che ne dite?
La partenza è stata ottima, almeno qui a Parma, con un Sole meraviglioso che ha inondato la camera da letto, svegliandoci con Allegria. Il Freddo è pungente ma il cuore è caldissimo.. Al meglio!
Stamattina mi sarebbe piaciuto anche  un risveglio a Parigi o a Roma, con questa luce devono essere da Cartolina ..

Paris
11, 00: Good Sunday Morning !




Svegliarsi alle Undici del mattino immersa nel Sole non ha prezzo.. Si potrebbe migliorare soltanto con un Buon Caffè, servito da altrettanta Buona Compagnia..
 Have a nice Sunday , Mummy !
Little Kids..
 11, 15: Coffee Time !


 And Now.. Beauty Time!






Beauty and Relaxing Time

In the Bathroom



Who's that Man in the Kitchen? 

Morning in the Kitchen
Living-room
Mentre il mio compagno si dedica alla preparazione del  Brunch, ho deciso di uscire e finalmente Vivermi la città al rallentatore della domenica mattina, bellissima e Incredibile senza la solita fretta .. Tutto profuma di pace, a partire dai sorrisi; ci si ritrova davanti al cappuccino, sopravvissuti alla Settimana di Lavoro, assonnati ma almeno per oggi, davvero in 'Armonia'.. Anche questa è Felicità !


Italian Scooter
Niente Auto la Domenica mattina .. Camminare, pedalare e per tragitti più lunghi, lo Scooter.. Finalmente si Respira!

 Little Market, Umbria
                         IL CAFFE DELLA DOMENICA PROFUMA DI GIOIA ..

Caffè e biscotti alle nocciole.



Il classico cappuccino.



Sunday Coffee  in the morning


E dopo il Caffè ?
Ho proprio voglia di 'ficcanasare' tra le Bancarelle degli artigiani in Piazza Grande, ogni Domenica vi
trovo oggetti originali e, quando la fortuna mette lo zampino, anche preziosi pezzi Vintage..
Ormai la Signora del Negozietto mi riconosce da lontano e ci  intendiamo al primo sguardo:
Oggi  il sorriso dice addirittura ' Molto, molto  Buono' .. Sto arrivando !


Perle e Rose Vintage


Sandaletti Vintage n° 37

Che Meraviglia..Aveva proprio ragione Madame M. ! Ho trovato un Paio di sandaletti  K.S. ancora con il cartellino attaccato,mai indossati e appena arrivati da Londra; favolose perle anni '20 e fiori in seta, per decorare abiti e cappelli .. Sono davvero Soddisfatta! Grazie, cara Madame M. !

Marion Cotillard


Mentre camminiamo tra gli artigiani del cuoio e della cartoleria Hand-made perdo letteralmente la nozione del tempo.. Potessi acquistare l'intero display, lo farei ma sono ugualmente felice di poterli ammirare ..


Lucca, Tuscany.
Ed ora, dopo il Bla-Bla Time con l'Amica del cuore e lo Shopping Bello-Bello, vorrei fiori freschi e un dolce specialissimo per il  buon Personal-Chef che mi sta aspettando a casa...



FIORI FRESCHISSIMI E ..




 UN PECCATO GOLOSO PER DUE...

Ed ora, di corsa a Casa, ho bisogno di  abbracci infinit..Che freddo però, stamattina, da caminetto!





Have a good Brunch !
Grazie Amore mio, per Aver cucinato questa 'Meraviglia'.. Saprò ricambiare! Buon Appetito!

Brunch Time in Sunday
 ADESSO VI INVIO UN BACIO GRANDE, TESORI.. TRASCORRETE UN SERENO E RILASSANTE POMERIGGIO DI FESTA, ANCORA BUONA DOMENICA A TUTTI!

Relax e coccole.
Voi amate la Domenica all'Insegna del Relax o preferite rimanere 'In Pista' tra locali, Cinema ed Eventi?
Fatemi sapere cosa ne pensate... xxx

Francesca Ugolini



Have a lovely Week-end, with a dream..

From Coffee to Champagne..  
A lovely Week-end  with a Dream ..
Gemma e George Clooney, Gatsby' Style

Carissimi Amici, ben trovati e Felice week-end!
Finalmente un pizzico di tempo per stare in vostra compagnia, ne sono molto contenta..
Stasera vorrei parlarvi del mio personalissimo Sogno Glam.. Seguitemi!

The Great Gatsby, 1974
La prima Storia che ho amato alla follia, nonostante l'assenza del fatidico 'Lieto Fine' .. Il mio Adorato Gatsby!


Robert Redford e Mia Farrow, the Great Gatsby, versione del 1974


The Great Gatsby,  ultima versione con Leonardo Di Caprio, 2013


A Dream called 20's Roaring ...

Altro Sogno tutto mio: le acconciature e le 'mise' di quell'Epoca luccicante; 'monelle' e Maliziose, con un Glamour attuale ancora Oggi .. Le Adoro!

Carole Lombard


           A Wonderful Dream called  Charleston ..

Finalmente si bruciano le stecche di balena del corsetto e le Donne scendono in Pista ..

             


Charleston !



Flapper Girl


Il Libro "Belli e Dannati", di Fitzgerald, lo stesso autore del romanzo The great Gatsby
                       
Ecco il romanzo 'Belli e Dannati' di F. Scott Fitzgerald, 'Papà' di Gatsby e scrittore simbolo dell'epoca; lucido e partecipe, egli 'fotografa' con carta e penna l'Anima dissoluta della JAZZ - AGE


BRIGITTE HELM, 1928



And a Passion called Flapper Girl ..



                          Le Flapper -Girl,  Cattive o solamente Bambine affamate di Vita?
       My  Dream is called the JAZZ - AGE 



EVELYN BRENT
Cecil Beaton Photo
Like a Flapper Girl
Joan Crawford
Lili Damita
 Gli anni che vanno dalla fine del primo conflitto mondiale al 1928 vedono nascere un nuovo Eden senza dio che al calare delle tenebre, viene dolcemente invaso dalle note fumose del Jazz, suonato in ogni locale, club o cantina possibili;  le rigide regole morali si dissolvono completamente, fondendosi agli anelli di fumo delle Flapper-Girl, svolazzanti falene della Notte più glamour ..
Sono belle e amorali queste nuove ragazze che,rigettato il corsetto, si scatenano  nel Charleston più sfrenato fino all'alba, tra perle, piume e champagne ..


Vintage Dress, 20's
20's Bijoux 
Gli anni '20 vedono ritornare il benessere dopo gli stenti della guerra e, soprattutto negli Usa, il sogno dei 'Soldi facili', guadagnati in modo oscuro; è il periodo dei Gangster leggendari, dei night club con sparatoria e del contrabbando, un momento in cui si vuole Tutto e Subito, a dispetto di qualsiasi regola: il Comandamento è la ricerca del piacere da bruciare nelle Notti  ruggenti di Jazz e malavita !
Dal punto di vista della moda invece, gli anni 20' sono assolutamente meravigliosi; ecco il mio Sogno! Amo senza riserve tutto ciò che appartiene a quel periodo, quintessenza del Glam ! Ho perso notti intere a sfogliare le vecchie riviste di Moda (della nonna paterna) conservate  nella libreria di famiglia, avrei voluto possedere tutto ciò che vedevo: le mini -.bag gioiello, le acconciature di perline, i fermagli preziosi e soprattutto..  Che scarpe!! Creature divine! Ne possedessi un paio originale, probabilmente non riuscirei più a fare nulla, rimarrei tutto il giorno a guardarle.. Sono Folle, lo so.. Le scarpe per me sono un grosso problema, ma grazie alla  terapia della mia carta di credito così poco 'disponibile', non sono pericolosa.. ;)



E con questa splendida immagine di Natalia Vodianova d'Epoca, vi auguro una dolcissima Notte, sperando sia piaciuto il mio piccolo Sogno Vintage ad Occhi aperti... Un Bacio grande!

Francesca Ugolini