Sagra della Castagna e Vino Novello,Alto Adige. |
Per " Foliage ", s' intende il mutamento Cromatico che avviene nelle foglie durante la stagione autunnale, a causa del brusco abbassamento delle Temperature, rispetto all'Estate.
Dal Verde brillante, la tonalità del fogliame vira alle tonalità del giallo,dell'arancio e del rosso fuoco, infiammando la Natura di pura Magia!
Con il "Foliage" nasce una nuova forma di Turismo,totalmente 'immerso' nella Natura e legato ai ritmi Stagionali che, in Autunno, spinge gli appassionati a raggiungere i luoghi dove appunto si possono ammirare le esplosioni di Colore delle Foglie.
Il "Foliage" è uno degli spettacoli Naturali più affascinanti;nasce in Italia e in Giappone ma vorrei ricordare anche Russia e la parte settentrionale del continente Americano.
Autumn in Boston, U.S. |
I "Viaggiatori del Foliage" passeggiano nei Boschi,negli antichi giardini,sulle rive dei laghi e dei fiumi; ascoltando il canto degli uccelli o meglio, la voce del silenzio; osservano la danza delle foglie che si librano nell'aria e posandosi a terra, formano tappeti d'oro rosso; tra i profumi Naturali, scattano foto,dipingono, raccolgono gli esemplari più belli da catalogare nell'erbario,scoprono luoghi sconosciuti, paesi e scorci caratteristici, bellezze d'Arte dimenticate dall'Oggi, dormienti nella loro stessa Bellezza; Assaggiano i prodotti tipici dell'autunno e dei luoghi visitati,imparandone i Sapori, la Storia e le Tradizioni,si rilassano e "staccano la spina" dal logorio della città e del correre incessante di ogni giorno.
Il "Foliage" è un'esperienza sensoriale Totalizzante: procura Benessere Psico-fisico,grazie al movimento,all'aria aperta,ai raggi solari;è Terapia dei Colori,Creatività,Cultura. Uno Stile di Vita "Slow",non competitivo, rigenerante,Umanamente sostenibile.
Per gli Amici che, come me, Amano il " Foliage "consiglio di visitare la zona dell'Appennino Tosco-Emiliano,che va da Pistoia in Toscana, fino al passo dell'Abetone,in Emilia Romagna. Vi sono 'agriturismo' e "bed and Breakfast" attrezzati per il pernottamento, attività ed escursioni guidate. Altra regione molto suggestiva è il Parco naturale dei Monti Sibillini, da Perugia in Umbria ad Ascoli Piceno, Abruzzo. Personalmente, adoro la zona Alpina e Dolomitica, soprattutto le Vallate di Fiemme, Fassa, Non, Pusteria, Aurina, e Badia.
L'Estate che se ne va è sempre un doloroso Arrivederci..vorrei però ringraziare la Natura per quei preziosi "Petali di Sole", le Foglie, che ne racchiudono il calore, ricordandoci l'Agosto passato e le sue stelle cadenti..
Il Piccolo Istrione
Che belle queste immagini esprimono proprio la stagione autunnale!
RispondiEliminaGrazie mille! AAdoro l'Autunno..Piacere di conoscerti, sono Francesca, Benvenuta <3
Eliminache bella la foto di Boston^_^
RispondiEliminasì, una Città Bella nella sua austerità. Buona Giornata, Cara Silvia e Piacere di conoscerti, sono Francesca, Benvenuta!
EliminaChe meraviglia queste foto! Fantastiche!
RispondiEliminaNuovo post, passa se ti va :)
+++
Ti aspetto su “In The Middle Of Nowhere”. Love, Ines
certo che sì, Grazie e Benvenutacara Ines.. <3
EliminaChe meraviglia di colori! Amo l'autunno! :)
RispondiEliminahttp://sketchofthetrend.blogspot.it/
Grazie mille, Benvenuta e arrivo da te, nel Blog! un Bacio! <3
Eliminale immagini sono spettacolari da lasciare a bocca aperta, amo molto le foto e i tramonti.
RispondiElimina<3 <3 Grazie!
Eliminabellissimo post bellissime foto :)
RispondiEliminaGrazie Cara! Benvenuta e arrivo da Te..Buona Giornata! <3
Elimina