lunedì 2 settembre 2013

Intense, Istanti di raffinata Sensualità by Dolce e Gabbana

INTENSE ,  Eau de Parfum by Dolce e Gabbana: Ciak si Gira ..
Laetitia Casta sul Set della Campagna promozionale di Intense, diretta da Mario Testino.
Buona Serata e felice Settembre  !
Stasera scopriremo il seguito di una Storia d'Amore d'alta qualità tutta Italiana e griffatissima .. Buona Passione a tutti!




Dolce e Gabbana continuano il racconto sensoriale della Passion Story in boccetta iniziata con l'eau de Parfum 'Pour Femme', lasciando parlare la raffinata Sensualità di Laetitia Casta,  protagonista femminile che, con rotondità tipicamente mediterranee, incarna ad ok il concetto di carnale sensualità preferito dalla Maison.


In 'Pour Femme' si narra lo scoccare della scintilla tra due Amanti nella luce magica dell'Agosto siciliano;


INTENSE, eau de Parfum, prosegue e ne intensifica le suggestioni, dal giorno si passa alla notte e, attraverso il Rosso del Tramonto più caldo, la Scintilla dell'inizio diviene Fuoco di irresistibile Passione ..


INTENSE  'blocca' e racconta l'emozione di quell'istante attraverso un Bouquet Orientale-Fiorito che, nonostante la preziosa consistenza, rimane leggero ed elegante ..


INTENSE segue l'Impronta Olfattiva tipica degli Eau de Parfum del passato; Alchimia Intensa e Avvolgente, incarna alla perfezione i Temi della Maison e, soprattutto stavolta, conferma fortemente il Potere Evocativo e Sensuale del miglior Profumo. La Fragranza esprime Istanti di Raffinata Sensualità in un abbraccio di travolgente Bellezza scaturita dal contrasto tra Carnale e Spirituale, l'eterna ambivalenza tra Anima e Corpo, confermato anche dal simbolismo del packaging: morbido, sensualissimo velluto che avvolge una boccetta nei Toni del classico Bordeaux by Dolce e Gabbana, tendente però alla trasparente purezza del Vetro artigianale che ne svela un poco l'Anima ..

Famiglia aromatica: Orientale - Fiorito

INTENSE, Eau de Parfum, Carta d'identità Olfattiva:
Note di Testa: Pesca e Mandarino verde;
Note di Cuore: Fiore d'Arancio dolce, appoggiato su un tappeto di Tuberosa;
Note di Fondo: Legno di Sandalo e accordi muschiati con un tocco di Guimauve;

Le Frizzanti note d'Inizio accompagnano con brio al 'Cuore' passionale dei nobili fiori bianchi da cui si sprigiona, irresistibile, la Sensualità travolgente della Fragranza che, persistendo a lungo, tende a placarsi nel calore confortevole dei legni del Sandalo e nei Muschi delicati..
INTENSE, Istanti di Raffinata Sensualità da centellinare con Arte ..


Da INTENSE,  all' Haute Couture fall/winter 2013-14: dalla Passione per il meglio dell'Arte Italiana, l'Ispirazione per una collezione Unica e Inimitabile come Venezia e soprattutto, come l'Amore ..

Venezia, Particolare della Basilica di San Marco
Il Canaletto, raffinato Artista veneziano. Venice, Oil on Canvas

Le ultime collezioni firmate Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono Affreschi d'Arte e Cultura ispirati al alla Storia del nostro Paese, dalla Sicilia a Venezia, passando dall'eccellenza dei migliori Artigiani che firmano con l'Arte della Mani' ,  l'autentico Successo anche qualitativo della Maison.
La collezione d'Alta Moda Fall/Winter 2014 profuma di sontuosa ma raffinata Eleganza grazie al Valore dei materiali utilizzati e quello, inestimabile, della realizzazione totalmente artigianale; ispirata al Canaletto, illustre Artista figurativo veneziano, la collezione ne rappresenta felicemente i punti salienti, rincorrendo il comune 'Senso' per il 'Lato Bizantino' della creatività che caratterizza la 'grande Bellezza' di Venezia ..
Per la realizzazione degli Abiti, confezionati in tulle di pura seta, pizzo, velluto, perle di cristallo, filigrana, oro zecchino e merletto Macramé, la Maison si è affidata all'abilità degli atelier artigianali più esclusivi dell'handmade, dai Sarti alle Ricamatrici ai decoratori di tessuti.
Un Trionfo dell'Arte e dell'Italian Style, quel famoso 'Fare e Fare Bene' unico, che tutto il Mondo ammira;
Karen Elson interpreta un 'Pezzo' della Collezione Haute Couture fall/winter 2014 by Dolce e Gabbana 
Dolce e Gabbana, Haute Couture fall/winter 2014 ispirata all'Arte del  Canaletto .

Canaletto, Venice. oil on Canvas
Come avrete capito, amo appassionatamente Maison Dolce e Gabbana e, nonostante i costi personalmente proibitivi, continuo a seguirne le ispirazioni e l'evoluzione stilistica, 'puntando' soprattutto la scelta artigianale, ottima , che omaggia e rivaluta l'artigianato italiano nel Mondo, vera Forza del nostro Paese e Arte inimitabile che, come altre volte in passato ci portato e  porterà finalmente oltre la crisi ..
Nel frattempo, consoliamoci con i raffinati Istanti di Sensualità firmati INTENSE, Eau de Parfum, by Dolce e Gabbana Parfums ..
Buona Notte e bellissimi Sogni ..
Francesca Ugolini


4 commenti:

  1. bellissimo viaggio come sempre!Anche io amo Dole & Gabbana, questo post mi ha fatto sognare. Buona notte cara e dolce Francy

    RispondiElimina
  2. bellissimo post sulle note romantiche e sensuali di dolce e gabbana... fantastico!

    Alessia
    thenewartfashion.com

    RispondiElimina
  3. mille ❤ per questo post.... adoro le fragranze by Dolce e Gabbana!
    kiss,
    www.detailsdestyle.com

    RispondiElimina
  4. Foto stupende, Laetitia è davvero bella!

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!