venerdì 2 agosto 2013

Agosto, immersioni di Bellezza ..

Sembrava impossibile, quasi un miraggio nel deserto delle otto ore d'ufficio quotidiano, invece Agosto è arrivato in grande Stile, preannunciandosi rovente, il più caldo degli ultimi 60 anni ..
Mare, stiamo arrivando !
 " Posseduta " dal demonietto vacanziero, non riconosco più nulla e nessuno, (inestetismi compresi); da Ieri  esistono solamente immersioni iodate, tramonti d'arancio, odori bianchi e  l'oro rosa della sabbia che scorre magica tra le mia dita ..



Il Mare, dono prezioso della Natura, è un immenso scrigno di Bellezza contenente l'intera gamma delle sostanze necessarie alla Vita: ritrovare  Benessere, Armonia e Forma fisica è possibile e alla portata di tutti, vivendo il Mare come fosse una preziosa Spa , in cui immergersi per rinascere di Bellezza e Salute ..
L'Abbronzatura è il più conosciuto tra i doni marini;  in realtà, gli effetti benefici sono molteplici
e duraturi: dalla regolazione del Metabolismo, alla cura della famigerata 'Buccia d'Arancia' ..
Mantenere i risultati ottenuti in vacanza durante il resto dell'anno sarà facile: basterà inserire alcune abitudini Beauty alla normale Routine quotidiana; Vediamo come fare, iniziando dalla scoperta dei Segreti oceanici ..
Il Mare, origine della Vita e rinascita di Bellezza  .. 


L'acqua del Mare, grazie alle sostanze in essa disciolte, è la Culla della Vita; i sali e gli oligoelementi, infatti, favoriscono la creazione delle Proteine, il corretto assorbimento dei Carboidrati e portano alla trasformazione (grazie allo Iodio) dei caroteni in Vitamina A.
L'Immergersi fra le onde significa rigenerare pelle, unghie, capelli, purificarsi, rafforzare lo scheletro e combattere la ritenzione idrica: grazie alla penetrazione per 'Osmosi' infatti, l'acqua salata 'risucchia'  cuscinetti, rotolini adiposi e cellulite, favorendone l'eliminazione . .
Cosa fare, quindi, per continuare anche a casa il percorso Beauty iniziato in Vacanza ?
Scopriamolo insieme ..


Beauty-Chicca:
Come abbiamo detto, l'immersione in acqua marina ( ricca di oligoelementi ) è sufficiente a combattere i cuscinetti di grasso e la cellulite, grazie al  potere igroscopico che, per osmosi, penetra e stimola il metabolismo in loco, favorendone l'eliminazione; a casa basterà proseguire l'azione benefica utilizzando preparazioni a base di Sali particolari, molto ricchi di oligoelementi, come quello Rosa dell' Himalaya e
il Sale Integrale grezzo, estratto dalle Saline di Cervia, naturalmente saturi di Iodio, Magnesio, Zinco, Rame, Manganese, Ferro e Potassio;
Ricetta per un'ottimo Scrub Tonificante e facilissimo da preparare:
In un mortaio di pietra ( o Mixer) versare 3 pizzichi di Sale di Cervia ( o Rosa ), due pizzichi di alghe marine, due cucchiaini di Farina d'Avena, 2 cucchiai di olio d'oliva, i cucchiaio d'olio di mandorle dolci, due gocce di olio essenziale di Lemongrass; tritare, mescolare e massaggiare su tutto il corpo, con delicati movimenti circolari.Lasciare agire qualche minuto e risciacquare sotto la doccia. Si consiglia il trattamento una/due volte la settimana. Il Latte Dopo-Bagno dovrebbe essere molto idratante, lenitivo ed elasticizzante; finché siete abbronzate, vi consiglio un  Doposole Tonificante ( Buona la Crema super-idratante, rivitalizzante della Linea Doposole Collistar, in Profumeria ).


 Tra i prodotti Doposole, quelli della linea Shiseido sono davvero Ottimi, direi tra i migliori mai testati personalmente; per quanto riguarda l'idratante da applicare dopo il Bagno o la Doccia, sono buoni gli Oli Tonificanti e Anti-cellulite della linea Collistar, Trattamento Corpo Perfetto; la mia vera coccola di Bellezza, però, rimane l'Olio Setificante della linea Cosmetica, 'Terme di Abano' : favolosa sinergia di oli rari e preziose sostanze termali , per un effetto di  luminosa, frusciante morbidezza. Da Provare!
Potete amplificare i trattamenti handmade, aggiungendo un prodotto intensivo 'mirato' all'Azione d'Urto, (ottima  la Linea Anti-cellulite di 'Somatoline', in Farmacia)


Le onde vibranti e sempre in movimento, massaggiano energicamente il corpo 'costringendolo' a  muoversi, stimolando il 'lavoro' muscolare di braccia, gambe, glutei e addominali, con meravigliosi effetti tonificanti . Camminare a passo svelto per 45 minuti al giorno lungo la battigia potrebbe essere l'inizio di un ottimo training che, unito all'azione dello Iodio, innalzerebbe  il Metabolismo basale, facendoci 'Bruciare' più Calorie, migliorando respirazione e  tono muscolare.
Nei giorni successivi, la camminata potrebbe gradualmente 'immergersi' nell'acqua salata, aggiungendo efficacia all'allenamento: iniziare con il mare alle caviglie, puntando all'ombelico e oltre..
I  muscoli 'lavorerebbero' benissimo, potremmo 'sentirli' uno ad uno, gonfiarsi nello sforzo di fendere l'acqua; Non vi nascondo che camminare tra le onde sia faticoso ma potremmo fermarci a livello delle ginocchia, ottenendo ugualmente splendidi risultati. Provare per credere .. Tentiamo ?
 E non finisce qui ..


Il Mare  può diventare una perfetta palestra naturale che allena, cura e rimodella l'intero organismo;
la temperatura dell'acqua, più bassa di quella corporea, agisce da 'vasocostrittore', dilatando e
restringendo l'apparato vascolare: un  training mirato a rafforzare, drenare e purificare capillari,
vene e arterie, oltre ad ossigenare completamente i Tessuti, compreso il derma,che si rigenera anche
ai livelli più profondi ..

Agosto, Immersioni di Bellezza ..

www.pizzocipriaebouquet.com 
www.pizzocipriaebouquet.com
L'Atto essenziale rimane sempre e prima di qualsiasi altra cosa, la Respirazione ..
Affinché il mare entri in noi completamente, spalanchiamo i polmoni e respiriamolo a fondo;
l'aria appena sopra le onde infatti, è ricchissima di molecole che stimolano Metabolismo e processi di Ricambio, una sferzata di energia che aiuterà a 'bruciare' i grassi, eliminare le tossine, modellare ed armonizzare le nostre Forme  ..
Al ritorno dalle vacanze saremo in forma, rilassate e di ottimo umore senza aver fatto troppa fatica ..
Meravigliose, queste immersioni di Bellezza !
Come possiamo Vivere la ricchezza del Mare senza perderne neppure una goccia?
Prima di qualsiasi allenamento fisico, iniziamo col ripulire la mente da tutti i pensieri negativi ,
sostituendoli con la luce dei toni blu, verdi e oro del paesaggio; odoriamo l'aria ad occhi chiusi ,
cercando di indovinarne le Note olfattive e inspiriamole a tutta 'Pancia' ; ascoltiamo il Paesaggio
dei suoni naturali, del vento e del Sole, assaporandone i raggi speziati direttamente sulla pelle ..



La sabbia tra le dita è impalpabile fruscio, la risacca, un' infinita, croccante Passione ..
Tutto profuma di sole, adesso e noi, luminosi e rilassati, ci sentiamo finalmente parte dell'ecosistema ..
Pronti all'Immersione?  Sarà la Gioia !


Libera, leggera e molto Easy. Nessun contatto con il 'mondo' del resto dell'anno; non mi limiterò a staccare la spina, strapperò tutti i fili possibili, compresi quelli mentali. Almeno per una settimana, voglio vivere nei miei panni, ritrovando  dimensione e ritmi naturali, l'equilibrio corpo-mente-cuore totalmente sfasato dallo stress. Vorrei rilassarmi, respirare, starmene a piedi nudi, assaggiare odori, cibi e tradizioni locali .
Correre e ridere a crepapelle. Ballare e cantare notti intere, per ricominciare dall'Alba ..
Bisogno di  Gioia : potrò farcela ? Yes, I Can !


Felice Agosto a Voi, carissimi Amici, grazie della compagnia e .. Buone 'Immersioni' a Tutti!


Francesca Ugolini  xoxoxox




Nessun commento:

Posta un commento

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!