mercoledì 6 febbraio 2013

Power and Femininity

Christy Turlington
        Woman: Beauty or Personality ?

Megan Cameron


                      Femminilità, questa Sconosciuta! 




                           Che cos'è la Femminilità ?   



Perché la Donna libera incute Timore?


                    

Buona Serata cari Amici, Ben Trovati!
Stasera il micro clima della mente è meditabondo, nonostante l'ora e la stanchezza della giornata a dir poco pesante; come sempre, chiedo il vostro Aiuto..
Che cosa significa Femminilità, secondo Voi?
E' nel codice genetico del sesso femminile o è ben altro ?
Da anni mi chiedo quale sia la formula che rende Irresistibili o Respingenti alcune donne, se dipenda soltanto dalla Bellezza o abbia origini più profonde, legate all' inconscio delle emozioni e della 'chimica' ; Vi siete mai domandati come mai alcune persone piacciano 'a prescindere' e altre mai? Io sì, e in tante situazioni mi sono trovata completamente 'spiazzata' !
Donne simili a Dee  'snobbate' per il Tipino 'Pepe e Bollicine', la ventenne luminosa 'bidonata' per la signora con chili, rughette e figli a carico in più, insomma.. Incredibile ma vero, le Top Model non sono così irresistibili nel mondo reale e l'attrazione sensuale è altra cosa: pura e misteriosa magia;


Fashion Photo, H. Bazaar. 1976


50's Charme




La formula della Seduzione assoluta non l'ho trovata ma, riflettendo, ho intuito quale potrebbe essere una bacchetta magica vincente: la Femminilità ! Già.. il 'segreto di Pulcinella', il gatto che si morde la coda ..
Insomma, che cos'è questa 'famigerata' e sconosciuta femminilità ?!
Ecco la mia 'piccola' ipotesi ..
L'Essere femminili non c'entra nulla con il sesso, il colore degli occhi o la misura del reggiseno, eppure è data  anche da queste caratteristiche; femminilità è donna ma non necessariamente viceversa..
Quindi?
Credo che l'essere femminile dipenda dalla raggiunta consapevolezza del nostro Intimo, quell'essere Donna così potente e temuto da spaventare per prime, proprio le donne; la corsa alla parità con l'uomo ne è la prova lampante! Io non voglio rincorrere il maschile del mondo ma, a parità di diritti e doveri, pretendo rispetto per la mia 'Differenza'. Smettiamola di affannarci per essere come loro: è un peggiorativo di noi, la Strada è da un'altra parte ..
Quando la Donna si libera dalla gabbia delle aspettative, delle barriere sociali, prende consapevolezza del proprio Valore e sviluppa  le proprie potenzialità, raggiunge il  'suo' Potere, lontano anni luce da quello dell'uomo ma ben più solido, chiamato appunto, Femminilità.
La Donna detiene la Possibilità di dare la Vita e quando può Decidere senza Subire, è Potente; Femminilità quindi,  intesa come Potere della Scelta.
Che cosa ne pensate?
Sono convinta che questa Consapevolezza sia Luminosa e stia alla base della seduzione. Una Donna che sa ciò che vale e ciò che vuole, lo comunica a 360° .. Irresistibile e Pericolosa agli occhi di quei maschietti non ancora evoluti..
Il viaggio alla scoperta di noi è lungo e faticoso ma ne vale la pena, nonostante la paura dell'' ignoto';






Black and White


Roses and Woman

Ora vi lascio, dolci Amici.. Sempre grazie di Voi e della bella chiacchierata!
Fate bei Sogni, Buona Notte!

Francesca Ugolini

5 commenti:

  1. Ciao tesoro, non ti avrei saputo dare una risposta certa, se devo essere sincera.
    Ma leggendo il tuo discorso, ci trovo tante piccole verità.
    Un abbraccio cucciola. :-****
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste foto. Sensualità allo stato puro!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  3. Beautiful picts!!!
    xoxo from germany
    http://mariposa-world.blogspot.com

    RispondiElimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!