mercoledì 30 gennaio 2013

Gatsby is wearing Prada

Mulligans as Daisy, The Great Gatsby
 Gatsby Loves Miuccia, poor Daisy !
Il mondo dell'Alta Moda e il Cinema danzano insieme a ritmo di Charleston, nell'ultimo Cult Movie, The Great Gatsby e l'effetto è sicuramente da premio Oscar !
Prada e Miu Miu,  in collaborazione con la grande Costumer Designer Catherine Mostin e la visionaria super visione di Luhrmann, hanno creato una Collezione su misura di quaranta Modelli originali molto simili alla Perfezione, per qualità e bellezza.
I Vestiti quindi, sono Protagonisti alla Pari degli Attori come dignità d'Arte e, nei 'girati' delle Feste di Casa Gatsby, arrivano persino a rubare loro la scena, da veri 'Fuori Classe' !


 La Prestigiosa Azienda made in Milan, Prada firma il successo di un' Opera destinata a finire nella storia del Cinema internazionale e, nel mio piccolo, ne sono orgogliosa; sarà questa capacità Unica di produrre Bellezza e Qualità a salvare il nostro Paese dalla Crisi, non è ottimismo il mio ma semplice dato di fatto.


Viaggiare tra le Meraviglie made in Prada e Miu Miu dev'essere un'esperienza Unica, molto simile alla Passione; abiti da sera in seta scintillante, arricchiti di cristalli e paillettes; creazioni da Cocktail e coordinati in velluto, pelliccia e frange danzanti, nelle sfumature dello smeraldo, della giada,del  topazio e dell'oro, che riescono ad oscurare perfino la Bellezza del Grande Gatsby! Brava Miuccia!


Miuccia Prada per The Gtreat G.
Prada per il Grande Gatsby


C. Mulligan, Prada Collection
Bozzetti a Confronto, Prada per  il Grande Gatsby
Prada per  Il Grande Gatsby
The Great Gatsby, the Party
Gli Abiti del film riescono a  ricreare l'opulenza e la spregiudicatezza  tipiche di quegli anni, volutamente enfatizzata dal regista proprio attraverso i costumi.
Miuccia Prada alla presentazione del film, ha dichiarato la sua personale soddisfazione per aver collaborato con " la Mitica Caroline ", costumista di fama internazionale e " il Grande Talento della regia, Baz Luharmann, con cui condivido la passione per l'innovazione e la ricerca di una visione alternativa alla Tradizione".  Prosegue ancora Miuccia:" .. Così come Nick Carraway riflette su un mondo di cui fa parte senza appartenervi del tutto, noi abbiamo cercato di ricreare un ambiente che inconsciamente conosciamo pur essendone avulsi. "

Il Pezzo Forte della collezione e Protagonista assoluto è sicuramente l'Abito da sera in oro carico di cristalli, indossato da Daisy Buchanan (Mulligan) in una delle grandiose Feste organizzate da Gatsby. Vincerà la preziosa 'Statuetta' ?



Cari Amici, vi ho voluto raccontare dell'origine di questi Abiti da sogno, sperando vi conquistino com'è successo a me; ricordate quando vi parlai della mia Passione per il Glamour anni' 20 con le sue acconciature di perline,i gioielli e le frangette svolazzanti e le scarpe coi tachettini deliziosi.. Irresistibile per me, questo stile malizioso e frivolo ma sempre raffinato, creato per danzare fino all'Alba, sul Tetto di un Oggi così grigio e preoccupato. Flapper-girl per una Notte, Venite con me?

Cosa ne pensate, Amici, vi piace la Jazz-age così ben rappresentata dalla storia del Grande Gatsby?
Fatemi sapere la vostra Opinione e .. mille Grazie per la Compagnia! xxx

Francesca Ugolini

5 commenti:

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!