lunedì 19 novembre 2012

SuperAnny, arte, passione e grande talento.

Con grande piacere oggi vi parlo di una delle persone più risolute che abbia mai conosciuto, un'artista eclettica, un'imprenditrice, una donna che ha trasformato la sua disabilità in un trampolino per spiccare voli sempre più alti, un'anima da prendere come esempio e ispirazione: Anny Tronco.
Conosco Anny da diverso tempo, una di quelle persone che trasmettono energia a pieno campo, la stessa energia che l'ha portata in giro per il mondo e che le ha dato la spinta giusta per esprimere la sua vena artistica e il suo amore per la pop art. Anny dipinge, crea abiti, scarpe, accessori moda e di arredo, e questa grande creatività è stata premiata ampiamente, nel corso degli anni infatti ha visto le sue opere partecipare a centinaia di esposizioni, oltre poi vedersi insignita di una quantità di premi e riconoscimenti.

http://www.popartfashion.com/




Con il leimotiv "Chi non ascolta è il vero sordo!" Anny ha trasformato la sua "disabilità" in una "particolarità", e ha costruito su questo "elemento di distinzione". Sfruttando le sue innate capacità manageriali, ha creato un progetto tutto suo, senza il sostegno di alcun Ente: i concorsi di bellezza per ragazze e ragazzi sordi, rispettivamente Miss Sorda e Mister Sordo.

http://www.missorda.it/


Un'idea originale e basata su una forte motivazione, anche se è solo una delle tante iniziative di Anny e della sua Alphabet, associazione fondata a favore delle persone sorde che promuove ogni azione che abbia come scopo l’integrazione, la crescita culturale, il superamento dell’impatto dell’handicap uditivo e di altro genere , delle barriere discriminatorie che impediscono la piena inclusione sociale, la valorizzazione delle capacità e delle competenze delle persone sorde. 
http://www.alphabetonlus.it/



Per ora mi fermo qui, aspettando di tornare a parlare dei prossimi successi di Anny e dell'Associazione Alphabet.

Valeria D'Esposito



2 commenti:

  1. Non conoscevo ne l'artista ne l'associazione, sensibilizzare le persone attraverso il blog mi sembra un'ottima idea :) ciao carla

    RispondiElimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!